Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Negli ultimi giorni, il questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma, ha emesso 8 daspo per alcuni episodi avvenuti negli stadi di Firenze ed Empoli. Infatti quattro tifosi della Fiorentina sono stati allontanati dallo stadio, per un periodo di tempo di due anni.

Ecco tutti i dettagli:

 Tra i tifosi colpiti anche un minorenne, mentre gli altri hanno un'età compresa tra i 18 e i 28 anni. l supporter sono indagati a vario titolo: alcuni con l’accusa di aver acceso torce, altri con l'accusa di aver fatto esplodere un petardo all’interno della Curva Fiesole. 

La ricostruzione dei fatti

Tutto ciò sarebbe avvenuto il 5 ottobre scorso, al Franchi, poco prima dell’inizio del match di Conference League tra Fiorentina e Ferencvaros. Lo stesso provvedimento è scattato per 4 ultras della Lazio a seguito della partita contro l'Empoli dello scorso 22 dicembre.

tifo

Ricordiamo inoltre che già in passato c'è stato un episodio simile legato al Ferencvaros. Infatti, dopo la lunga attesa arrivarono i daspo per i tifosi ungheresi che in occasione del match Fiorentina-Ferencvaros del 10 ottobre 2023, hanno rapinato un tifoso viola estirpandogli uno striscione poi dato alle fiamme all'interno dello stadio Franchi. Il Questore Maurizio Auriemma ha firmato i Daspo per i 10 tifosi, di età compresa tra i 23 e i 45 anni, denunciati a suo tempo dalla Polizia di Stato per rapina in concorso alla quale, per una sola persona si sarebbe aggiunta anche l’accusa di aver acceso pericolosamente artifici pirotecnici, in occasioni di manifestazioni sportive.

Fiorentina, consigli fantacalcio: tre sorprese per il girone di ritorno
Da Torino notizie importanti sulla sfida con la Fiorentina

💬 Commenti