Alec Cordolcini, esperto di calcio belga, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno soffermandosi sul prossimo impegno della Fiorentina.
Queste le sue parole: “Il Genk nel girone è l’avversaria più insidiosa della Fiorentina. L’anno scorso ha rischiato di vincere il campionato, ma quest’anno ha avuto un inizio difficile. Tra l’altro, ha perso sia nei preliminari di Champions League che di Europa League. L’ambiente? Il pubblico è molto caldo, ma l’atmosfera è tranquilla. A Genk, poi, in città il 50% degli immigrati è italiano, quindi c’è anche una simpatia verso le squadre del Bel Paese”.
Conclude così: “Individualità da temere? Tradizionalmente il Genk è una squadra molto giovane, che coltiva e valorizza i giovani. Il portiere Vandevoordt è un vero talento: è già stato ceduto al Lipsia, ma è rimasto quest’anno in prestito. Il trequartista marocchino El Khannouss, poi, è il prospetto più interessante di tutta la squadra. Il gioco del Genk? Ai belgi piace giocare la palla, sono bravi a livello tecnico, ma soffrono molto sul piano fisico. Questa può essere una chiave interessante”.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…