Mondiale+per+Club%2C+il+Fluminense+travolge+ed+elimina+Ulsan%3A+4-2+al+MetLife+Stadium
fiorentinaunocom
/news/251334135302/mondiale-per-club-il-fluminense-travolge-ed-elimina-ulsan-4-2-al-metlife-stadium/amp/

Mondiale per Club, il Fluminense travolge ed elimina Ulsan: 4-2 al MetLife Stadium

Prosegue la rassegna del Mondiale per Club. Nella seconda giornata del girone F – dopo lo spettacolare 3-4 con cui il Dortmund si è imposto sui Mamelodi Sundowns – arriva un altro rocambolesco risultato nel match tra Fluminense e Ulsan Hyundai: 

Fluminense-Ulsan 4-2, Keno decisivo per i brasiliani

Se nella prima frazione il match vede una sola squadra in campo con il Fluminense che passa in vantaggio ma che si fa raggiungere immediatamente dagli avversari, nel secondo tempo non c’è storia: la svolta la dà Keno che (entrato al 59′) prima propizia due gol e poi chiude il discorso al novantesimo con un bel colpo di testa. 

Fluminense-Ulsan (Photo by Francois Nel/Getty Images) via OneFootball

Il tabellino del match

FLUMINENSE-ULSAN 4-2

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Guga (86′ Samuel Xavier), Thiago Silva, Freytes, Fuentes; Martinelli (59′ Nonato), Hercules; Arias, Ganso (46′ Everaldo), Serna (59′ Keno); Cano (86′ Bernal). All. Renato Gaucho

ULSAN (4-1-4-1): Jo; Trojak, Lee, Kim, Kang (63′ Choi); Bojanic (85′ Lee Chung); Um (74′ Lacava), Lee (85′ Jung), Ko (86′ Heo), Ludwigson; Farias. All. Kim Pan-Gon

Marcatori: 27′ Arias (F), 37′ Lee (U), 45+3′ Um (U), 66′ Nonato (F), 83′ Freytes (F), 92′ Keno (F)

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

Ammoniti: Keno

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gosens scalpita per rientrare, nel mirino c’è il Sassuolo: la situazione e la decisione di Vanoli

Robin Gosens lavora per tornare a disposizione contro il Sassuolo. Il difensore tedesco, tornato ad…

60 minuti ago

Scambio Fiorentina-Bologna: da una parte all’altra dell’Appennino, si chiude a gennaio

Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…

3 ore ago

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

15 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

16 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

17 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

17 ore ago