Curva Fiesole Tifosi Fiorentina (ph. Fiorentinauno)
Curva Fiesole Tifosi Fiorentina (ph. Fiorentinauno)

Nella mattinata di oggi, Joe Barone ha ricevuto l'ultimo saluto anche dalla sua città natale, la siciliana Pozzallo. ll toccante momento è stato raccontato dal quotidiano La Nazione. Il paese dell'isola che da giovedì ha accolto la salma del direttore generale della Fiorentina, ha visto la partecipazione di oltre due mila persone che hanno reso omaggio al grande dirigente. La salma rimarrà in Italia fino a domani, e poi volerà negli Stati Uniti. 

Pozzallo abbraccia Barone

Al centro dell'aula del Consiglio è stata deposta la bara del dirigente, ricoperta da un letto di garofani e da tre oggetti che, in un certo senso, possono racchiudere l'intera vita di Joe: la maglia donata dalla prima squadra e il ritratto consegnato alla famiglia dalla Curval Fiesole mercoledi oltre alla bandiera del Vespa Club Pozzallo in memoria della passione per le due ruote di Barone, in particolare per una 50 Special che gli aveva donato una cugina nell'estate del 1980 per spostarsi da Pozzallo a Licata, dove Barone avrebbe conosciuto la moglie

Funerali di Joe Barone

Oltre alla famiglia anche alcuni membri della società viola hanno raggiunto l'isola. Tra questi Burdisso, Ottaviani, Angeloni e Nicolini. Negli Stati Uniti, nello specifico a Brooklyn, New York, la prossima settimana è previsto un altro funerale.

La Fiorentina Femminile ricorda il dirigente

Sebastian De La Fuente, tecnico della Fiorentina Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della partita di domani contro l'Inter. In questa occasione ha dedicato anche delle parole a Joe Barone.

ll ricordo nelle parole di De La Fuente

I ricordi che mi legano a Barone sono tanti, citarne solo uno in questo momento sarebbe banale. La sua vicinanza alla prima squadra femminile e in generale a tutto il settore è il ricordo più importante. Ci ha dato l'opportunità di giocare e allenarsi in un centro sportivo meraviglioso, con un padiglione tutto dedicato al femminile. In questo poco tempo ho conosciuto una persona sempre disponibile e vicina a questo mondo. Trovare questo genere di persone nel mondo del calcio non è facile. La partita contro l'Inter sarà come tutte quelle di questa Poule Scudetto, difficile e decisa dagli episodi. Dobbiamo cercare di portare in campo il ricordo di Barone. La presenza di Commisso può essere uno stimolo in più. Questa società è sempre stata vicina al calcio femminile

 

Chiarugi: "Barone persona straordinaria. Fiorentina? Avrà gare.."
Beltran, autore di una grande doppietta nella sfida tra Argentina e Messico

💬 Commenti