In tre anni passati a Firenze con la maglia della Fiorentina l’esterno offensivo Federico Bernardeschi ha collezionato 93 presenze, 23 gol e 12 assist. Dal 2017, tuttavia, il talento di Massa Carrara si è trasferito alla Juventus per 40 milioni di euro e da allora è riuscito a segnare sul pallottoliere in 160 presenze solo 10 gol e 20 assist. Numeri che, contrapposti alle presenze effettuate, non giustificherebbero appieno la suddetta cifra economica impiegata dai dirigenti bianconeri a suo tempo. Un affare che ha, comunque, soddisfatto gente del calibro di Mino Raiola, all’epoca dei fatti procuratore dell’ex viola. Oggi sarebbe opportuno chiamarlo ex procuratore di Bernardeschi.
LEGGI ANCHE: Commisso, Attivo sul fronte mercato ma ancora nessun contatto con l’entourage di Vlahovic
Infatti, da qualche giorno a questa parte, è stata sancita la separazione tra le due parti, a vantaggio di un altro “fenomeno” del settore in questione quale Federico Pastorello, titolare della “P&P Sport Management”. Come reso noto dallo stesso giocatore, infatti, sono ufficialmente terminati i rapporti lavorativi con Raiola a vantaggio di quelli con Pastorello.
Ed ora, secondo quanto riportato dal portale di calciomercato.com, Federico Bernardeschi può cambiare i suoi piani e partire da Torino già a gennaio. Il cambio di agente complicherebbe, e non poco, la questione rinnovo di contratto. Ciononostante, il giocatore vorrebbe prendere tempo fino al termine del contratto a giugno 2022, ma la Juve, invece, vuole spingere per gennaio e guadagnarci qualcosa. Contatti con le grandi squadre d’Italia sarebbero già stati, ma si scaldano anche le piste estere.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…