CT+Italia+Femm.%3A+%26%238220%3BCon+l%26%238217%3BArgentina+partita+difficile%2C+bisogna+avere+fiducia+e+pragmatismo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/251426409990/ct-italia-femm-con-l-argentina-partita-difficile-bisogna-avere-fiducia-e-pragmatismo/amp/

CT Italia Femm.: “Con l’Argentina partita difficile, bisogna avere fiducia e pragmatismo”

La ct dell’Italia Femminile, Milena Bertolini, ha presentato così la gara d’esordio della nazionale ai Mondiali donne, in programma domani ad Auckland.

Queste le sue parole: “Mi aspetto una partita molto difficile, perché l’Argentina ha calciatrici brave tecnicamente e caratterialmente sono molto forti. L’importante sarà l’atteggiamento e la fiducia nelle nostre qualità. Negli ultimi allenamenti abbiamo trovato alcuni accorgimenti per affrontare e mettere in difficoltà le nostre avversarie. Dovremo essere pragmatiche ed essenziali, cercando di fare sempre la cosa migliore e la cosa più semplice, soprattutto sotto porta. L’aspetto emotivo incide molto in queste partite ed è quindi meglio giocare con semplicità”.

Sarà della partita anche Arianna Caruso, che ha recuperato dal trauma al ginocchio destro. Allargando il discorso, Bertolini ha anche sottolineato come “Questo torneo debba dare continuità al nostro processo di crescita. È un percorso intrapreso nel 2019, il nostro è un movimento ancora giovane ed è importante fare bene per avvicinare sempre più gente al calcio femminile. L’essersi qualificati per due Mondiali di fila è straordinario”.

Luca Gurrieri

Published by
Luca Gurrieri

Recent Posts

Lecce – Fiorentina, infortunio Gosens durante il match: le condizioni

Durante la sfida tra Lecce e la Fiorentina, un episodio ha cambiato la partita: l’uscita…

25 secondi ago

Gelo Vlahovic, i tifosi della Juventus stentano a crederci: è cambiato tutto

Il futuro di Dušan Vlahovic continua a essere uno dei dossier più complessi in casa Juventus.…

51 secondi ago

Vanoli (DAZN): “Partita importante su un campo difficile. Kean speriamo di riaverlo il prima possibile”

Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni DAZN,a pochi minuti dal fischio d'inizio Lecce-Fiorentina,…

32 minuti ago

Le formazioni ufficiali di Lecce-Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera alle 20:45 lo stadio Via del Mare sarà teatro di una sfida dal…

1 ora ago

Fiorentina, si ferma due mesi: forfait per la corsa salvezza

Un’assenza che inizia a pesare in casa Fiorentina. Attorno a una delle pedine offensive più…

2 ore ago

Lecce-Fiorentina: i dati e le statistiche delle due squadre

Mancano ormai meno di due ore al fischio d’inizio di Lecce-Fiorentina, posticipo della 33ª giornata…

2 ore ago