Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Arthur Melo ha commentato l'avvicinamento alla finalissima di domani sera contro l'Olympiakos. Queste le sue parole: 

Arthur deciso a vivere al meglio la sua ennesima finale in carriera

Io l'uomo decisivo? Sì, mi sto trovando molto bene, spero anche per domani. Non so se faccio gol ma l'importante è vincere tutti insieme […] Giocate tante finali? Cambia tutto perchè ogni partita ha una storia a sè. Lavori tutto l'anno per questo match […] Io rigorista? Ci alleniamo tutti quanti a calciarli, non c'è uno che deve calciare per forza ogni partita. Siamo 5 o 6, chi si trova meglio in campo può tirare, senza problemi: dipende dalle nostre sensazioni in campo […] Se mi spaventa il loro tifo? Ci saranno anche tanti tifosi nostri, ne sono sicuro. Ci saranno anche le nostre splendide famiglie e questa è una cosa fondamentale per noi giocatori. Ci aspettiamo un'atmosfera calda, con i loro tifosi ma anche i nostri, che sono sempre straordinari.

Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Cristiano Biraghi determinato ad alzare la Conference League

Sensazioni da capitano? Bellissimo, quando si avvicina il match inizi a entrare nel clima e si inizia a sentire l'importanza dell'occasione. È la seconda, una ce la siamo fatta scappare al fotofinish: adesso dobbiamo sudare di più […] Se è un vantaggio l'esperienza di Praga? Come nella vita in generale l'esperienza conta sempre. Ci siamo già passati, per noi non è una cosa del tutto nuova. Spero che sia un vantaggio in più per poter approcciare con spirito questa finale […] Cosa ci ha detto di fare il mister? Approcciare la partita come siamo abituati a fare, senza cambiare nulla, cercando di sbagliare il meno possibile. Le partite secche come questa le porta a casa chi sbaglia di meno, si sa […] Tifosi qui ad Atene? Ancora una volta, nonostante le difficoltà, ci hanno dimostrato enorme affetto e senso di appartenenza. Siamo contenti di avergli regalato questa finale e faremo di tutto per portargli il trofeo, anche per onorare qualcuno che non è più con noi.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Trevisani: "Al Mondiale da portaborracce". Lautaro replica: "Ti sei dimenticato. Ho portato..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi