Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Arthur Melo ha commentato l’avvicinamento alla finalissima di domani sera contro l’Olympiakos. Queste le sue parole:
Io l’uomo decisivo? Sì, mi sto trovando molto bene, spero anche per domani. Non so se faccio gol ma l’importante è vincere tutti insieme […] Giocate tante finali? Cambia tutto perchè ogni partita ha una storia a sè. Lavori tutto l’anno per questo match […] Io rigorista? Ci alleniamo tutti quanti a calciarli, non c’è uno che deve calciare per forza ogni partita. Siamo 5 o 6, chi si trova meglio in campo può tirare, senza problemi: dipende dalle nostre sensazioni in campo […] Se mi spaventa il loro tifo? Ci saranno anche tanti tifosi nostri, ne sono sicuro. Ci saranno anche le nostre splendide famiglie e questa è una cosa fondamentale per noi giocatori. Ci aspettiamo un’atmosfera calda, con i loro tifosi ma anche i nostri, che sono sempre straordinari.
Sensazioni da capitano? Bellissimo, quando si avvicina il match inizi a entrare nel clima e si inizia a sentire l’importanza dell’occasione. È la seconda, una ce la siamo fatta scappare al fotofinish: adesso dobbiamo sudare di più […] Se è un vantaggio l’esperienza di Praga? Come nella vita in generale l’esperienza conta sempre. Ci siamo già passati, per noi non è una cosa del tutto nuova. Spero che sia un vantaggio in più per poter approcciare con spirito questa finale […] Cosa ci ha detto di fare il mister? Approcciare la partita come siamo abituati a fare, senza cambiare nulla, cercando di sbagliare il meno possibile. Le partite secche come questa le porta a casa chi sbaglia di meno, si sa […] Tifosi qui ad Atene? Ancora una volta, nonostante le difficoltà, ci hanno dimostrato enorme affetto e senso di appartenenza. Siamo contenti di avergli regalato questa finale e faremo di tutto per portargli il trofeo, anche per onorare qualcuno che non è più con noi.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…