Arthur+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BHo+giocato+tante+finali%2C+ma+ognuna+ha+una+storia+a+s%C3%A9.+Sui+rigori%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/251476741638/arthur-sky-ho-giocato-tante-finali-ma-ognuna-ha-una-storia-a-se-sui-rigori/amp/

Arthur (Sky): “Ho giocato tante finali, ma ognuna ha una storia a sé. Sui rigori…”

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Arthur Melo ha commentato l’avvicinamento alla finalissima di domani sera contro l’Olympiakos. Queste le sue parole: 

Arthur deciso a vivere al meglio la sua ennesima finale in carriera

Io l’uomo decisivo? Sì, mi sto trovando molto bene, spero anche per domani. Non so se faccio gol ma l’importante è vincere tutti insieme […] Giocate tante finali? Cambia tutto perchè ogni partita ha una storia a sè. Lavori tutto l’anno per questo match […] Io rigorista? Ci alleniamo tutti quanti a calciarli, non c’è uno che deve calciare per forza ogni partita. Siamo 5 o 6, chi si trova meglio in campo può tirare, senza problemi: dipende dalle nostre sensazioni in campo […] Se mi spaventa il loro tifo? Ci saranno anche tanti tifosi nostri, ne sono sicuro. Ci saranno anche le nostre splendide famiglie e questa è una cosa fondamentale per noi giocatori. Ci aspettiamo un’atmosfera calda, con i loro tifosi ma anche i nostri, che sono sempre straordinari.

Arthur (ph. G.Morini)

Cristiano Biraghi determinato ad alzare la Conference League

Sensazioni da capitano? Bellissimo, quando si avvicina il match inizi a entrare nel clima e si inizia a sentire l’importanza dell’occasione. È la seconda, una ce la siamo fatta scappare al fotofinish: adesso dobbiamo sudare di più […] Se è un vantaggio l’esperienza di Praga? Come nella vita in generale l’esperienza conta sempre. Ci siamo già passati, per noi non è una cosa del tutto nuova. Spero che sia un vantaggio in più per poter approcciare con spirito questa finale […] Cosa ci ha detto di fare il mister? Approcciare la partita come siamo abituati a fare, senza cambiare nulla, cercando di sbagliare il meno possibile. Le partite secche come questa le porta a casa chi sbaglia di meno, si sa […] Tifosi qui ad Atene? Ancora una volta, nonostante le difficoltà, ci hanno dimostrato enorme affetto e senso di appartenenza. Siamo contenti di avergli regalato questa finale e faremo di tutto per portargli il trofeo, anche per onorare qualcuno che non è più con noi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

2 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

3 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

4 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

4 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

8 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

8 ore ago