Questa mattina, ll Corriere dello Sport – Stadio ha dedicato ampio spazio al gigliato Dodo.
L’esterno destro è considerato il terzo top-player della squadra, assieme a Kean e De Gea. ll noto quotidiano sportivo, nell’edizione odierna, ha scritto:
A Palladino potete togliere tutto, ma non la freccia platinata di Taubaté, 166 centimetri di esplosività messi a servizio della squadra!
Ecco poi di seguito l’analisi condotta dal giornale: per il calciatore brasiliano ci sono 19 dribbling riusciti su 37 tentati, soltanto Oristanio e Leao e Beahyane hanno superato più volte l’uomo rispetto al difensore gigliato. ll numero 59, invece, rappresenta l’insieme di dribbling riusciti, tiri e cross tentati in campionato dal calciatore sudamericano. Questa speciale classifica, che include le giocate offensive, è guidata da Yamal, mentre Dodo è decimo.
Ecco cosa aveva dichiarato il brasiliano, nel suo intervento in sala stampa dopo la vittoria contro il Torino:
Stiamo facendo un enorme lavoro. L’attitudine che abbiamo si vede dalle vittorie che stiamo portando a casa. La classifica non la guardiamo, perché ci sono parecchie squadre con gli stessi punti nostri. Non giochiamo sempre grandi match dal punti di vista dello spettacolo, ma almeno vogliamo uscire dal campo con una vittoria […] Cosa è cambiato dietro? Ci stiamo dando una grande mano l’uno con l’altro, in queste partite complicate si vede.
La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…
Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…
Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…
Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…
L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…
I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…