Fiorentina%3A+il+punto+sulla+rosa+in+vista+della+partita+di+Conference
fiorentinaunocom
/news/251938115078/fiorentina-il-punto-sulla-rosa-in-vista-della-partita-di-conference/amp/

Fiorentina: il punto sulla rosa in vista della partita di Conference

La Fiorentina si prepara alla partita di Conference League contro il Celje, e, questa mattina, il quotidiano La Nazione si è focalizzato sulle condizioni della rosa gigliata.

Il punto sulla squadra

Durante le sedute di allenamento di oggi e domani, si valuteranno le effettive condizione di vari giocatori della Fiorentina in vista della partita di Conference, prevista per giovedì pomeriggio alle 18.45. Tra gli aspetti più importanti da valutare, c’è quello relativo alla condizione fisica del difensore Parisi, il quale è uscito malconcio dalla sfida con il Parma, dopo aver accusato un problema alla caviglia. La situazione attuale fa quindi pensare che l’esterno viola potrebbe riposare per questo turno di Conference League, ma chiaramente non è ancora deciso. Anzi, il suo recupero, dunque la sua presenza in squadra, risulterebbero fondamentali, viste le squalifiche di Dodo, Moreno e Zaniolo, e l’indisponibilità di Gosens.

Robin Gosens (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

La situazione Gosens

Il tedesco continua con determinazione il suo percorso di recupero e oggi ha finalmente fatto ritorno sul campo, tornando a prendere confidenza con il pallone. A condividere il momento è stato lo stesso esterno tedesco, che sul suo profilo ufficiale di Instagram ha pubblicato una serie di foto che lo ritraggono durante l’allenamento al Viola Park, con il pallone tra i piedi e una vistosa fasciatura al ginocchio, ancora segno evidente dell’infortunio che lo ha costretto a stare fermo nelle ultime settimane. Il giocatore della Fiorentina prosegue dunque a passo spedito verso il pieno recupero, facendo intravedere segnali incoraggianti in vista del suo rientro ufficiale con la maglia viola. A rendere ancora più chiaro il messaggio di speranza è stata la didascalia del post, semplice ma significativa: “Quasi”, accompagnata da un’emoji a forma di clessidra e da un cuore viola, simbolo del suo attaccamento alla maglia gigliata.

" data-instgrm-captioned="">
">
Visualizza questo post su Instagram

">Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens)

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Le parole di Filippi: “Ho scelto la Fiorentina per il progetto e per Paratici. Sono stato fortunato ad allenare Buffon, Marchegiani e De Gea”

Direttamente dal ritiro inglese di Teddington, dove risiede attualmente la Fiorentina per la tournée inglese,…

2 ore ago

Caos Nazionale, Pirlo, Maldini e Leonardo si chiamano fuori: Malagò pensa a due ex viola

Andrea Pirlo era il nome in pole per diventare nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana,…

3 ore ago

Due milioni in cassa, la Fiorentina lo cede a titolo definitivo dopo l’ok di Grosso

La Fiorentina continua a lavorare su tutti i fronti del mercato. Se l'attenzione dei tifosi…

3 ore ago

Doppia beffa per la Fiorentina: sfumano due obiettivi di mercato

Rischia di sfumare un doppio obiettivo di mercato della Fiorentina. La trattativa è ormai alle…

4 ore ago

La Fiorentina guarda in Argentina: ecco il nuovo nome del mercato viola

Paratici continua a monitorare il mercato internazionale in cerca di profili adeguati per rinforzare il…

4 ore ago

Pirlo guarda in casa Fiorentina per la nuova nazionale: due nomi sul taccuino del prossimo

Il calcio italiano si prepara ad aprire un nuovo capitolo. Dopo la terza esclusione consecutiva…

5 ore ago