Michael Folorunsho è in uscita dal Napoli: il centrocampista italiano non trova spazio nelle rotazioni di Antonio Conte e aspetta solo l’ok per trasferirsi altrove. La Fiorentina sta pensando a lui per sostituire Edoardo Bove, e nelle prossime settimane potrebbe esserci un’importante accelerata in questo senso.
Stando alla Gazzetta dello Sport, Daniele Pradè sta spingendo per portare il ragazzo il prima possibile a Firenze, in modo da metterlo subito a disposizione di Palladino con la formula del prestito di 6 mesi e poi una decisione finale a giugno sul suo riscatto. In caso di addio di Folorunsho, Conte potrebbe muoversi per arrivare a Nicolò Fagioli della Juventus. Occhio al possibile scambio, sempre con la Fiorentina, in difesa tra Biraghi e Spinazzola.
Il mercato in entrata interesserà soprattutto la zona nevralgica del campo: lo stop di Edoardo Bove non è stata certamente una buona notizia per Palladino, anche perché l’ex Roma ha caratteristiche uniche che permettevano di cambiare modulo e tattica a gara in corso senza snaturare troppo la conformazione di squadra. Il nome in cima alla lista di Pradè è quello di Michael Folorunsho, che non trova spazio al Napoli ma che a Verona e a Bari ha dimostrato di saper unire tenacia, abnegazione tattica e anche qualità sotto porta. Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono Fazzini dell’Empoli, il versatile Frendrup del Genoa. Più defilato il serbo Nemanja Matic.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…