Senza+il+capitano+Ranieri%2C+ecco+a+chi+potrebbe+andare+la+fascia+oggi
fiorentinaunocom
/news/252474985990/senza-il-capitano-ranieri-ecco-a-chi-potrebbe-andare-la-fascia-oggi/amp/

Senza il capitano Ranieri, ecco a chi potrebbe andare la fascia oggi

Nella partita contro la Roma, oggi la Fiorentina dovrà fare a meno del capitano gigliato Luca Ranieri, fuori per squalifica dopo il cartellino giallo ottenuto nel match contro l’Empoli. 

Il vice capitano

A sostituire Ranieri, secondo Il Corriere dello Sport-Stadio, ci sarà Rolando Mandragora, uno dei giocatori viola che più ha dimostrato durante la stagione in corso. Il classe ‘97 si sta infatti affermando come il leader del gruppo sotto diversi aspetti. Di certo, questo è uno dei migliori momenti della sua carriera. Inoltre, il centrocampista è già stato capitano al Torino, ma anche nella Nazionale Under 21 nel 2019.

Mandragora e Gudmundsson (credits: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Rolando e il suo momento d’oro

Dopo stagioni condizionate da infortuni, Mandragora ha saputo riscattarsi con tenacia e determinazione. La fiducia del tecnico viola, Raffaele Palladino, si è rivelata un catalizzatore per il suo talento. Schierato come mezzala a tutto campo, ruolo che esalta le sue capacità di inserimento e la sua ritrovata confidenza nel tiro, sta dimostrando una maturità calcistica impressionante. I numeri parlano chiaro: con cinque gol all’attivo in Conference League, Mandragora è attualmente il capocannoniere della competizione per la Fiorentina. Un dato che testimonia la sua importanza non solo in fase di interdizione e costruzione del gioco, ma anche in zona gol, un’evoluzione significativa nella sua carriera.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

55 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

56 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago