Nella partita contro la Roma, oggi la Fiorentina dovrà fare a meno del capitano gigliato Luca Ranieri, fuori per squalifica dopo il cartellino giallo ottenuto nel match contro l’Empoli.
A sostituire Ranieri, secondo Il Corriere dello Sport-Stadio, ci sarà Rolando Mandragora, uno dei giocatori viola che più ha dimostrato durante la stagione in corso. Il classe ‘97 si sta infatti affermando come il leader del gruppo sotto diversi aspetti. Di certo, questo è uno dei migliori momenti della sua carriera. Inoltre, il centrocampista è già stato capitano al Torino, ma anche nella Nazionale Under 21 nel 2019.
Dopo stagioni condizionate da infortuni, Mandragora ha saputo riscattarsi con tenacia e determinazione. La fiducia del tecnico viola, Raffaele Palladino, si è rivelata un catalizzatore per il suo talento. Schierato come mezzala a tutto campo, ruolo che esalta le sue capacità di inserimento e la sua ritrovata confidenza nel tiro, sta dimostrando una maturità calcistica impressionante. I numeri parlano chiaro: con cinque gol all’attivo in Conference League, Mandragora è attualmente il capocannoniere della competizione per la Fiorentina. Un dato che testimonia la sua importanza non solo in fase di interdizione e costruzione del gioco, ma anche in zona gol, un’evoluzione significativa nella sua carriera.
Con l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, la Fiorentina sta seriamente valutando un cambio di…
Ricostruiamo quanto accaduto al fischio finale di Atalanta-Fiorentina sotto il settore ospiti dedicato ai tifosi…
I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…
In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…
Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…