Galloppa: “Orgoglioso dei miei ragazzi! Risultato un po’ troppo pesante ma…”

Le parole del tecnico della Primavera dopo la sconfitta contro l'Inter

Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Daniele Galloppa ha detto la sua in merito alla cocente sconfitta rimediata contro l’Inter per 0-3 per la finale scudetto della categoria Primavera: 

Galloppa orgoglioso dei ragazzi nonostante la sconfitta

Mi porto dentro molte cose a livello umano dopo questa stagione. Siamo cresciuti insieme. Tanti di loro li ho presi che avevano 15-16 anni e adesso sono quasi uomini. Siamo cresciuti sia personalmente che come squadra. Mi sento molto più ricco. Ho dato tanto e ho ricevuto altrettanto. Sono orgoglioso di tutti loro. Dispiace perché la vittoria sarebbe stato l’epilogo perfetto di questa stagione. Volevamo scrivere la storia, ma purtroppo non ci siamo riusciti.

ANCONA, ITALY - JUNE 21: Tiziano Polenghi head coach of FC Internazionale U17 /L) and Daniele Galloppa head coach of ACF Fiorentina U17 (R)
Galloppa (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images via OneFootball)

Cosa ha determinato la sconfitta

Le sconfitte fanno parte del calcio e della vita. La sconfitta alla lunga ci può stare ma credo che la gara sia girata su alcuni episodi. In due o tre situazioni potevamo anche pareggiare. Il risultato è un po’ troppo pesante perché il primo tempo è stato a dir poco equilibrato. Ma niente, fa parte del calcio. Si vince e si perde, l’importante è andare avanti con lo stesso spirito combattivo di sempre. 

Gestione cookie