Ciro Immobile (Photo by Ahmad Mora/Getty Images) via OneFootball
L’ipotesi di vedere Ciro Immobile alla Fiorentina non è più solo fantacalcio: si sta trasformando in una possibilità concreta. Se fino a poche settimane fa sembrava un’idea lontana dalla realtà, ora il ritorno in Italia dell’ex bomber della Lazio, oggi al Besiktas, appare decisamente più plausibile. A riportarlo è la TGR Rai Toscana, secondo cui il direttore sportivo viola, Daniele Pradè, sarebbe al lavoro per riportare l’attaccante in Serie A.
La Fiorentina fa sul serio, ma deve guardarsi dalla concorrenza. Su Immobile, che ha un contratto con il Besiktas valido fino al 2026, si sarebbe infatti acceso anche l’interesse del Milan, che nelle ultime ore ha avviato i primi contatti esplorativi. Il giocatore, da parte sua, avrebbe espresso il desiderio di tornare in Italia, aprendo così a un possibile duello di mercato tra due big del nostro campionato.
Il primo problema è costituito dall’ingaggio del giocatore. Immobile infatti al Besiktas ha un contratto della durata di altri due anni a 6 milioni di euro a stagione. Secondo il quotidiano tuttavia non è da escludere che il club turco possa concedergli di liberarsi già quest’estate con un anno d’anticipo. La concorrenza da battere in questo caso è quella del Milan con l’agente Sommella che negli ultimi giorni avrebbe anche già incontrato la dirigenza rossonera. I viola un primo tentativo lo avrebbero già fatto proponendo un biennale e a breve dovrebbe fare un ulteriore tentativo appena avrà la sponda del Besiktas per ottenere condizioni più favorevoli.
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…