Verso il Pisa e i dubbi di Pioli: Fazzini sulla trequarti e Kean unica punta?
Pioli sta limando gli ultimi dubbi di formazione con l'obiettivo di non fare ulteriori passi falsi

Pioli sta limando gli ultimi dubbi di formazione con l'obiettivo di non fare ulteriori passi falsi.
Tra il derby contro il Pisa e gli errori da non commettere
La Fiorentina si prepara al derby contro il Pisa con l’intenzione di cambiare rotta, tornando alla difesa a tre. Il tecnico Pioli sembra intenzionato a puntare su Pongracic al centro del reparto arretrato, affiancato da Comuzzo e Ranieri. A centrocampo confermati Nicolussi Caviglia e Mandragora, mentre Fazzini è in ballottaggio per un posto sulla trequarti. Gudmundsson giocherà in posizione avanzata, supportato sulle fasce da Dodo e Gosens, con Kean unica punta.
L’obiettivo è chiaro: evitare l’errore di scavalcare il centrocampo e puntare invece sul possesso palla e la costruzione ragionata, per provare a scardinare la probabile difesa bassa del Pisa. In settimana, la squadra ha lavorato proprio su questo, cercando soluzioni tecniche e creative per creare spazi.

Tra panchina e infermeria
Dalla panchina, Fagioli è considerato un’opzione utile per aumentare la qualità a gara in corso, così come Dzeko e Piccoli sono pronti a entrare per dare freschezza in attacco nel secondo tempo. Nel frattempo, al Viola Park si è rivisto Lamptey dopo l’intervento chirurgico, mentre Kouamé continua il recupero dal grave infortunio al ginocchio, senza una data precisa per il rientro.
Con alcune assenze pesanti ancora da gestire, la Fiorentina punta su un nuovo assetto tattico e sull’apporto dei suoi uomini chiave per ritrovare la vittoria. Lo riporta il Corriere dello Sport.