Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Francesco Graziani, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto a RTV38 per parlare delle ultime notizie in casa viola.

Queste le sue parole:

"Oggi la Fiorentina è stata davvero molto brava e cinica. Fossi il Frosinone preferirei giocare sempre in questo modo e prendere 5 gol, che stare dietro, difendere e magari perdere 1-0. Questa vittoria darà sicuramente fiducia alla Fiorentina, soprattutto nel lavoro settimanale. Beltran? Anche nelle ultime settimane non mi era dispiaciuto, ma come sempre viene sostituito prima della fine. Sono contento che Italiano finalmente stia lavorando con le due punte. Oggi hanno giocato la sfida per vincerla fin dall’inizio, con un grande peso in fase offensiva. Ikoné? Ha giocato davvero bene, una delle poche volte in questi due anni a Firenze."

graziani

La carriera di Graziani alla Fiorentina:

Dopo aver giocato con la maglia viola tra il 1981 e il 1983, Graziani passo alla Roma con cui vinse due Coppe Italia nelle edizioni 1983-1984 e nel 1985-1986. Dopo passa all'Udinese per due stagioni per poi concludere la sua carriera nel campionato australiano nelle file dell'APIA Leichhardt. Conclude la sua attività agonistica nel 1988. Da qui  ha inizio la sua carriera come allenatore. Dopo l'esonero di Bruno Giorgi, ha guidato la Fiorentina negli ultimi quattro turni del campionato di Serie A 1989-1990, ottenendo la salvezza; allo stesso tempo superò le semifinali di Coppa UEFA contro il Werder Brema, tuttavia perdendo la successiva doppia finale contro la Juventus. Ha brevemente allenato nell'estate 1990 l'Ascoli. A metà dell'annata 1991-1992 è subentrato a Bruno Bolchi alla guida dell'Avellino. Nella stagione 2001-2002, in tandem con Maurizio Pellegrino, porta il Catania in Serie B. Nel 2003 subentra alla guida del Montevarchi. Dal 2004 al 2006 si siede sulla panchina del Cervia.

 

Suarez ricorda: “Oggi mi è tornato in mente il mio gol”
La Fiorentina Femminile vince ancora. Qui i dettagli

💬 Commenti