Mondiale+per+club%2C+il+Salisburgo+saluta+la+competizione+dopo+la+tripletta+del+Real+Madrid
fiorentinaunocom
/news/253481618950/mondiale-per-club-il-salisburgo-saluta-la-competizione-dopo-la-tripletta-del-real-madrid/amp/

Mondiale per club, il Salisburgo saluta la competizione dopo la tripletta del Real Madrid

Il Real Madrid cala la tripletta al Salisburgo di Letsch mandandolo fuori dalla competizione. Gli spagnoli incontreranno la Juventus di Igor Tudor agli ottavi di finale del Mondiale per club.

La sintesi del match

Il risultato del match si sblocca al 41′ con il goal di Vinicius Jr: azione in verticale con il lavoro di Fran Garcia e la rifinitura di Bellingham. L’inglese disegna un passaggio perfetto per il brasiliano, che punta un avversario con una conclusione rasoterra che termina nell’angolino. Nel recupero arriva il raddoppio con Valverde, che finalizza l’azione dopo l’assist di tacco di Vinicius Jr.

Con il passare dei minuti, il Salisburgo continua a provare a riaprire la partita, mentre Xabi Alonso opta per qualche rotazione, tra cui Rudiger, Valverde e Vinicius Jr. A porre il sigillo finale ci pensa Gonzalo Garcia, attaccante classe 2004.

Salisburgo vs Real Madrid (Photo by Luke Hales/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Salisburgo-Real Madrid

Marcatori: 41′ Vinicius Jr (R), 48′ pt Valverde (R), 84′ Gonzalo Garcia (R)

SALISBURGO (4-4-2): Zawieschitzky; Lainer, Gadou, Rasmussen, Kratzig; Nene (89′ S. Baidoo), Diabate (73′ Vertessen), Diambou (46′ Kjaergaard), Gloukh; Baidoo (89′ Onisiwo), Ratkov (46′ Daghim). All. Letsch.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger (66′ Ramon), Huijsen, Fran Garcia; Arda Guler (66′ Modric), Tchouameni, Bellingham (82′ Brahim Diaz); Valverde (74′ Ceballos), Gonzalo Garcia, Vinicius Junior (66′ Rodrygo). All. Xabi Alonso.

Arbitro: Dahane Beida

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Gaia Turati

Recent Posts

“Quella fascia l’ha distrutto”: retroscena sulla stagione e lo sfogo che infiamma Firenze

Le parole di Luca Speciale accendono il dibattito in casa Fiorentina. Il giornalista di LA7…

2 ore ago

Fiorentina in crescita: numeri in attacco e difesa in vista della sfida con lo Jagiellonia

La  Fiorentina arriva al match di Conference League contro lo Jagiellonia Białystok in un momento…

3 ore ago

Ex viola entra nella storia e scrive una pagina di calcio indimenticabile

Una serata da incorniciare per l’Atalanta BC e i suoi tifosi. Il tecnico Raffaele Palladino,…

3 ore ago

Cantiere Franchi, stop temporaneo alla curva Fiesole: disallineamento millimetrico delle travi

Il cantiere dello Stadio Artemio Franchi subisce una pausa tecnica sul montaggio delle maxi travi…

4 ore ago

Fiorentina, meno turnover al Franchi: Vanoli rilancia i titolari

Paolo Vanoli cambia strategia rispetto alla trasferta di Bialystok. Questa sera, complice la gara casalinga,…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli vuole evitare nuovi brividi europei: niente rimonte nei ritorni di Conference

La Fiorentina vuole crescere anche in Europa. Questa sera al Franchi i viola inseguono l’accesso…

5 ore ago