Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina Femminile, ha parlato ai microfoni ufficiali del club alla vigilia di Inter-Fiorentina. Di seguito le sue parole.
“La vittoria con la Juventus ci ha dato ulteriore consapevolezza. In questa poule scudetto stiamo facendo delle cose importanti. Sappiamo che abbiamo lasciato dei punti per strada nel girone di ritorno, di cui forse uno si pente. Però nell’economia di un campionato queste cose succedono, oggi trovarci in questa situazione ci dà energia e consapevolezza nei nostri mezzi”.
“Abbiamo sempre dichiarato il nostro obiettivo, perché siamo in una grande società. Siamo concentrati per la vittoria, giochiamo prima della Roma quindi per noi è un vantaggio: dobbiamo andare a Milano con l’idea di vincere. Abbiamo sbagliato diverse partite ma non siamo mai stati leggeri, perché quando si è lontani dall’obiettivo non si può esserlo. Siamo concentrati per arrivare all’obiettivo, per cercare di giocarsi all’ultima partita la possibilità di andare in Europa. L’Inter si è assicurata il secondo posto, ma questi grandi club cercano sempre di dare il massimo. Abbiamo gli scontri diretti a favore, penso che comunque vogliano la rivincita”.
“Tutti vogliamo vincere e dimostrare, anche perché quando si parla di “pancia piena” bisogna tenere conto che tante giocatrici si stanno giocando anche il futuro, sia le nostre che le avversarie. Anche per questo non verrà giocata con leggerezza. Noi sappiamo che abbiamo solo quel risultato e dobbiamo vincere e aspettare il risultato della Roma”.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…