Fiorentina-The+New+Saints%2C+tutto+pronto+al+Franchi%3A+i+dati+sull%26%238217%3Baffluenza+dei+tifosi
fiorentinaunocom
/news/253590670854/fiorentina-the-new-saints-tutto-pronto-al-franchi-i-dati-sull-affluenza-dei-tifosi/amp/

Fiorentina-The New Saints, tutto pronto al Franchi: i dati sull’affluenza dei tifosi

La Fiorentina di Raffaele Palladino si prepara all’esordio contro il The New Saints in Conference League, da quest’anno con il nuovo formato che abbiamo già potuto vedere in Champions League e in Europa League in queste ultime settimane. La squadra gigliata apre oggi il suo cammino, davanti al suo fedele pubblico. 

Fiorentina-The New Saints: 10 mila cuori viola e 150 tifosi gallesi

Come riporta il Corriere Fiorentino, Palladino e i suoi debutteranno in Europa davanti a circa 10 mila spettatori: vista la capienza ridotta del Franchi per via dei lavori non si potrebbe in nessun caso parlare di grande affluenza, ma i tifosi più fedeli non lasceranno sola la Viola neanche stasera. Di contro, saranno 150 i tifosi provenienti dal Galles per sostenere i loro beniamini in questa storica trasferta. 

Franchi_Foto FiorentinaUno

 

Gianfranco Zola spera che la Fiorentina vinca la Conference League

La Fiorentina è una società molto ben strutturata con l’eccellenza del “Viola Park” che in passato ho avuto il piacere di visitare. Lavora bene e le auguro che sia l’anno giusto per vincerla questa Coppa, dopo due finali consecutive […] Moise Kean è forte e, insieme a Gudmundsson, è un elemento molto interessante. Speriamo crescano bene e Firenze mi sembra la piazza ideale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

2 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

4 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

5 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

7 ore ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

8 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

10 ore ago