L’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio della partita di questa sera contro la Lazio.
“Stasera sarà una partita particolare. 15 giorni fa non avrei dato molte chance alla Lazio contro i viola, vedevo un po’ di scollamento. Un risultato negativo stasera aprirebbe un fronte di negatività in casa Fiorentina che te lo potresti portare dietro chissà per quanto. Con la Lazio si chiude un periodo nel quale potevi fare punti e non li hai fatti e se ne apre uno complicato. La viola deve ritrovare i suoi effettivi, Gonzalez, Bonaventura… Sono questi i giocatori che, al di là dell’equilibrio di Arthur, possono risolverti la partita”
“I centrocampisti comprati dai viola per quest’anno non sono fulmini di guerra, devi adattarli al gioco per le loro caratteristiche. Credo che un centrocampo a tre potrebbe valorizzare le qualità di calciatori come Arthur. Quello che mi sta proponendo in questo momento Sottil lo posso far fare a Beltran. Tornando con il centrocampo a tre, secondo me Beltran potrebbe anche essere provato come esterno con Nico a destra e Belotti centrale. Lo proverei per avere una carica offensiva maggiore”
Dovrebbe tornare dal 1′ Bonaventura, quindi o Beltran si contenderà una maglia da titolare come prima punta con Belotti, oppure visto il suo stato di forma, Italiano potrebbe pensare a farli giocare entrambi, adattando l’argentino largo a destra al posto di Ikonè.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Per restare in serie A servono alcune cose fondamentali, una di queste è il recupero…
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l'ultima partita degli ottavi di finale della…
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…