L’ex capitano della Fiorentina, Angelo Di Livio, ha parlato di varie tematiche legate alla viola.
“Ci sono sconfitte e sconfitte, abbiamo visto come ha perso contro la Juventus, però con l’Empoli non mi aspettavo la sconfitta. Cosa manca? È una bella domanda, ma psicologicamente mi sembra in crescita rispetto all’anno scorso. Mancano i gol degli attaccanti, anche se la classifica è felice. Vedo una squadra cresciuta”.
Alla domanda su come mai con Italiano gli attaccanti faticano a segnare, risponde:
“Il 90% delle volte una sua squadra va sull’esterno e infatti Nico Gonzalez è il più in forma che hanno in questo momento. Le palle però arrivano in mezzo, devono essere più bravi a sfruttare certe occasioni”.
“Perfetto per Italiano. Sapevo che era quel tipo di giocatore che fa girare la squadra”.
E sul suo ingresso nella ’Hall of Fame della Fiorentina’:
“Con grande orgoglio mi prendo questo riconoscimento meritato. Lo posso dire, sono passati tanti anni, ma credo di aver lavorato con il cuore e con attaccamento alla maglia, come piace alla gente di Firenze. Me lo prendo e me lo tengo stretto questo riconoscimento”.
Francesco Acerbi potrebbe proseguire ancora la sua carriera in Serie A dopo l’addio all’Inter arrivato…
La Fiorentina di Paratici guarda già al mercato per il prossimo anno. C'è un gioiello…
Dopo Braschi, la Fiorentina è pronta a chiudere un'altra operazione in uscita per un giovane…
È un’estate particolare quella del calciatore della Fiorentina, caratterizzata da diverse incognite sia sul campo…
Il mercato della Fiorentina continua a concentrarsi sul centrocampo. Tra i nomi in cima alla…
L'addio alla Fiorentina è diventato ormai quasi una formalità. Si aspetta solo l'offerta giusta e…