Intervenuto in zona mista, Riccardo Sottil ha parlato del suo miglioramento in fase di non possesso dopo la chiacchierata con Raffaele Palladino di circa un mese fa:
È bellissimo vincere con continuità e stare in queste posizioni di classifica. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra perché sappiamo come abbiamo iniziato, sappiamo come abbiamo cambiato e sappiamo come stiamo ora. La posizione di classifica è una sorpresa, ma siamo la Fiorentina ed è giusto avere determinate ambizioni, anche perché arriviamo da tre finali consecutive. Stiamo mandando avanti un percorso, sono convinto che con questa determinazione possiamo toglierci delle soddisfazioni.
Lo aspettiamo, quando viene ci fa sempre tanto piacere. È una bellissima figura a cui dedichiamo le nostre vittorie, ci sta sempre accanto. Dedichiamo le vittorie anche a Joe Barone, faceva parte della famiglia ed era molto importante per tutti noi.
Il Mister mi sta dando tanti compiti specifici, facendomi fare un passo che mi mancava dal punto di vista difensivo. Sono felice perché nel calcio bisogna fare al meglio entrambe le fasi e ci sto riuscendo. Corro tantissimo, in campo mi diverto anche a difendere. I gol e gli assist arriveranno, mi sento bene fisicamente. I tifosi sono grandiosi perché riempiono sempre lo stadio. Quando uno segna è bello anche coinvolgerli, quest’anno sentiamo una certa magia nell’aria.
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…