Albert Gudmundsson (Photo by Matt McNulty/Getty Images via One Football)
Di seguito, l’analisi de La Nazione di oggi in merito all’amichevole della Fiorentina contro la Japan University, vinta dai giapponesi per 1-2.
Nella serata di ieri, presso lo stadio Curva Fiesole, la Fiorentina ha affrontato l’ultima delle amichevoli di questo ritiro di precampionato. Inizialmente in vantaggio con Albert Gudmundsson, ma successivamente i giapponesi sono riusciti a trovare il gol del pareggio e sul finire anche il gol della rimonta, vincendo 1-2 in casa dei gigliati. Tante le questioni di cui discutere, tanti i punti deboli su cui lavorare. Per questo, nella rassegna stampa di oggi, i quotidiani hanno analizzato i punti a favore e di debolezza di questa squadra.
Finalmente si è visto Gudmundsson, alla prima recita estiva più convincente. Quantomeno puntuale all’appuntamento col pallone messo in mezzo da Sohm, ancora tra i più positivi.
Il pallone dell’1-1 “non pareva impossibile da intercettare per la difesa”. E poi ancora: “L’impressione è che sia Dzeko ad accendere la luce con movimenti e giocate. Ma al momento la condizione fisica del bosniaco è lontana da quella dei giorni migliori”.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…