Juventus-Fiorentina%2C+la+gara+dei+due+allenatori+dal+futuro+in+bilico
fiorentinaunocom
/news/254563749382/juventus-fiorentina-la-gara-dei-due-allenatori-dal-futuro-in-bilico/amp/

Juventus-Fiorentina, la gara dei due allenatori dal futuro in bilico

Juventus-Fiorentina è un match dal sapore sempre particolare per tanti motivi, dalla situazione di classifica alla rivalità storica tra le due squadre. Questa sera, all’Allianz Stadium, si affrontano due allenatori – Max Allegri e Vincenzo Italiano – che non sanno ancora quale sarà il loro futuro nella prossima stagione. 

Juventus – Fiorentina, Allegri contro Italiano

Come riporta infatti TuttoSport nella sua edizione odierna, Juventus e Fiorentina hanno fatto male nel 2024 e vedono questa sfida come uno snodo importante per le speranze di piazzamento europeo a fine campionato. Inoltre, i due allenatori potrebbero essere all’ultimo Juve-Fiore della loro carriera, dato che entrambi hanno poche certezze sul loro futuro prossimo. 

Max Allegri sulla panchina della Juventus

Juventus, Allegri avrà quasi tutta la rosa a disposizione per la Fiorentina

La vittoria in Coppa Italia? E’ stata molto importante, ma abbiamo giocato solo il primo round e adesso dobbiamo pensare al 23 aprile. Adesso abbiamo un mese per risistemare la nostra situazione in campionato.Yildiz in campo contro la Fiorentina? Devo ancora decidere, valuterò chi schierare in base alle esigenze di squadra. Domani affronteremo una squadra che ha fatto una bellissima partita contro l’Atalanta, dove ha creato molte occasioni. La Fiorentina è una squadra che gioca molto bene, e siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, per cui bisognerà fare una partita attenta, anche perché abbiamo assoluto bisogno del risultato. Milik? È l’unico assente, penso che lo rivedremo tra 15/20 giorni. Formazione in campo? Non ho ancora deciso, ma lo farò domani mattina, se sono tutti sani. La squadra adesso sta molto bene. Contro la Lazio abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

3 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

4 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

5 ore ago

Nicolussi Caviglia, chance dal 1′ stasera? Le ultime sulle scelte di Vanoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…

6 ore ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

 Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…

6 ore ago

Il nuovo parametro che rischia di bloccare il mercato: la Fiorentina chiarisce la situazione

La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…

6 ore ago