L’ex Lazio Pasquale Foggia è intervenuto al ‘Pentasport’ di Radio Bruno in vista della sfida di domenica sera all’Olimpico tra la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Palladino. Di seguito le sue parole.
“Lazio e Fiorentina sono due realtà ben differenti. Ogni struttura ha il suo modo di vivere il quotidiano. La Fiorentina è partita fortissimo e adesso sta vivendo un momento di flessione. Ci sono stati dei cambiamenti nella squadra ed è giusto dare del tempo all’allenatore. Il percorso intrapreso dalla Fiorentina è importante e la società viola è una grandissima proprietà.
Palladino è un ragazzo che conosco benissimo. Da tutto se stesso per questo lavoro. Si è catapultato in una realtà tosta, dove la critica è all’ordine del giorno. Fino ad oggi ha fatto un lavoro importante, il calo è fisiologico. Per Palladino Firenze potrà essere un trampolino importante, ma il suo lavoro farà crescere anche la società viola. Se una dirigenza crede fortemente nello staff tecnico è giusto supportarli con uno stimolo in più. Ovviamente all’interno della Fiorentina si parleranno ogni giorno, ed è giusto così.
Sul mercato
A gennaio con 20 partite già disputate le squadre tengono i propri bravi giocatori. Per comprare qualche giocatore devi pagarlo più del suo reale valore, questa è la difficoltà del mercato di gennaio. Devi avere la forza di prendere qualche calciatore che ha giocato poco, ma che pensi possa valere tanto.”
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…