L’ex difensore della viola Stefan Savic oggi difensore del Trabzonspor ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Relevo dove ha ricordato anche il suo addio alla Fiorentina quando approdò all’Atletico Madrid. Di seguito le sue parole.
La Fiorentina doveva monetizzare
Dopo tre anni alla Fiorentina, loro avevano bisogno di monetizzare e vendere alcuni giocatori. Sapevo che sarei andato via quest’estate e si parlava già molto dell’Inghilterra, di altri club in Italia… In quel periodo avevo un’offerta dallo Zenit San Pietroburgo, che era molto, molto importante finanziariamente. Il giorno dopo mi hanno detto: “L’Atletico Madrid è una possibilità, c’è un’offerta”. E ho detto subito: “Vado”. E ti dico la verità, non molti lo sanno, ma sono andato all’Atletico Madrid per quasi lo stesso stipendio che percepivo alla Fiorentina. Ho visto il club, mi sono identificato con lui, mi piaceva il modo in cui giocava, due stagioni prima erano arrivati in finale di Champions League, Miranda se n’era andato, avevano questo duo con Godín, c’era Giménez, un giovane difensore centrale con un grande futuro…
La scelta dell’Atletico
Ho detto al mio agente: “Guarda, voglio andare all’Atlético Madrid, ma prima voglio sentire cosa ne pensa l’allenatore”. Alla fine è l’allenatore a prendere la decisione. Avevo 24 anni e dovevo prendere una buona decisione. Mi ha chiamato e mi ha detto: “Ti aspettiamo e se verrai, starò tranquillo”. Tipo, “Sei il pezzo mancante nella difesa”. Dopo quella conversazione ho detto “Atlético”. E ci sono andato. L’aspetto economico per me non era affatto importante
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…