Pisa: per affrontare la Fiorentina, Gilardino si affiderà all'ex: M'bala Nzola
Alberto Gilardino dovrà fermare l'avanzata viola. Per questo, punterà sull'ex della gara: M'bala Nzola

Alberto Gilardino dovrà fermare l'avanzata viola. Per questo, punterà sull'ex della gara: M'bala Nzola.
Verso il derby: il Pisa si prepara ad affrontare la Fiorentina
Il Pisa si prepara al derby contro la Fiorentina puntando su Mbala Nzola, ex viola, che guiderà l’attacco. L’attaccante angolano è stato tenuto a riposo nella gara di Coppa Italia contro il Torino proprio in vista di questo appuntamento importante.
Le scelte di formazione dell’allenatore Alberto Gilardino sembrano legate anche a quanto visto (e non visto) contro il Torino, con alcuni titolari risparmiati per essere freschi domani. In difesa, confermato Canestrelli, affiancato da Caracciolo e probabilmente Bonfanti. In porta favorito Semper, ma Scuffet, titolare in Coppa e abile con i piedi, resta un’alternativa valida per le esigenze tattiche della squadra, che privilegia il gioco dal basso.

I dubbi di Gilardino sul modulo
Il dubbio principale riguarda il modulo: Gilardino potrebbe scegliere tra un prudente 3-5-1-1, con una mediana composta da Aebischer, Akinsanmiro e Marin, e un più offensivo 3-4-2-1, che prevederebbe l’inserimento di un trequartista in più (tra Tramoni, Moreo o Lorran) alle spalle di Nzola. Sulle fasce favoriti Leris e Touré.
In sintesi, il Pisa arriva alla sfida con la Fiorentina con idee chiare ma ancora qualche nodo da sciogliere, puntando su solidità difensiva, gioco manovrato e l’esperienza di Nzola davanti. Lo riporta il Corriere dello Sport.