M'bala Nzola (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via One Football)
Alberto Gilardino dovrà fermare l’avanzata viola. Per questo, punterà sull’ex della gara: M’bala Nzola.
Il Pisa si prepara al derby contro la Fiorentina puntando su Mbala Nzola, ex viola, che guiderà l’attacco. L’attaccante angolano è stato tenuto a riposo nella gara di Coppa Italia contro il Torino proprio in vista di questo appuntamento importante.
Le scelte di formazione dell’allenatore Alberto Gilardino sembrano legate anche a quanto visto (e non visto) contro il Torino, con alcuni titolari risparmiati per essere freschi domani. In difesa, confermato Canestrelli, affiancato da Caracciolo e probabilmente Bonfanti. In porta favorito Semper, ma Scuffet, titolare in Coppa e abile con i piedi, resta un’alternativa valida per le esigenze tattiche della squadra, che privilegia il gioco dal basso.
Il dubbio principale riguarda il modulo: Gilardino potrebbe scegliere tra un prudente 3-5-1-1, con una mediana composta da Aebischer, Akinsanmiro e Marin, e un più offensivo 3-4-2-1, che prevederebbe l’inserimento di un trequartista in più (tra Tramoni, Moreo o Lorran) alle spalle di Nzola. Sulle fasce favoriti Leris e Touré.
In sintesi, il Pisa arriva alla sfida con la Fiorentina con idee chiare ma ancora qualche nodo da sciogliere, puntando su solidità difensiva, gioco manovrato e l’esperienza di Nzola davanti. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Durante la partita contro il Pisa, la Juventus non ha perso l’occasione di lanciare una…
Il recente doppio turno ravvicinato si è rivelato deleterio, amplificando polemiche ed errori e impedendo…
ll mercato in casa viola non dorme mai e vista la situazione in campionato non…
L’ACF Fiorentina annuncia l’acquisto di Marco Brescianini dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo con diritto di…
L’arrivo di Manor Solomon alla Fiorentina ha acceso un acceso dibattito tra i tifosi viola.…
Il Big match di Serie A tra Fiorentina e Milan, in programma mercoledì 11 gennaio…