de laurentiis
de laurentiis

Pare che Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini siano attualmente i due tecnici in pole position per allenare il Napoli. Sull'edizione odierna de ll Corriere dello Sport si legge:

La rosa dei candidati ideali è sempre la stessa, tutti molto autorevoli: Stefano Pioli, 58 anni, un tecnico che con il Milan ha già vinto uno scudetto e che oggi vive sotto la luce scomoda dei riflettori di San Siro perché i cicli finiscono, anche i più belli; Gian Piero Gasperini, 66 anni, il vate della Dea che è anche un’antica passione del presidente, addirittura allenatore del Napoli per un giorno di 13 anni fa (prima del dietrofront del riluttante Mazzarri). Loro in cima e sullo sfondo Antonio Conte e poi Vincenzo Italiano, il più giovane della compagnia e seguito con attenzione da De Laurentiis sin dai tempi dello Spezia

Antonio Conte: il sogno del Napoli

Secondo quanto riportato da il noto quotidiano Il Mattino, solo due giorni fa, non ci sarebbe ancora nessun accordo tra il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano e la società di Aurelio De Laurentiis, anzi, pare che la pista sia piuttosto fredda. L'obiettivo primario del Napoli è quello di trovare un nuovo allenatore e poi rinnovare Kvaratskhelia. Stando al giornale per  il patron della società azzurra, Aurelio De Laurentiis, il nome più caldo sarebbe quello di Antonio Conte. ln un secondo momento, invece, la dirigenza del club partenopeo potrebbe valutare i nomi di Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e il tecnico della viola, Vincenzo Italiano, che quindi, al meno per il momento, restano in secondo piano. Dobbiamo però considerare che per l'ingaggio di Antonio Conte servirebbe un grande sacrificio economico, mentre per quanto riguarda  Gian Piero Gasperini, il Napoli potrebbe riuscire ad accordarsi più facilmente con l'Atalanta. Stefano Pioli, sempre più vicino alla fine della sua avventura con il Milan, sarebbe un nome più che plausibile, dal momento che il suo ingaggio non sarebbe un problema per il club partenopeo. Dobbiamo però tener conto del fatto che la trattativa non è certamente così semplice come potrebbe sembrare.

Conte

Italiano e il Napoli

Secondo Il Mattino, il tecnico viola sicuramente in estate lascerà la Fiorentina, ma pare che, al momento, Italiano sia solo il quarto nelle preferenze del presidente De Laurentiis e in quelle di tanti tifosi del club. Inoltre ricordiamo che non è stata avviata ancora nessuna trattativa.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Atalanta-Fiorentina, poco spazio per i tifosi viola a Bergamo

💬 Commenti