Postpartita%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BLa+piazza+vuole+sempre+il+risultato%3B+dovevamo+vincere%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/255549410822/postpartita-italiano-la-piazza-vuole-sempre-il-risultato-dovevamo-vincere/amp/

Postpartita, Italiano: “La piazza vuole sempre il risultato; dovevamo vincere”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così nel post gara ai microfoni di Sky: “Ormai ci stiamo abituando a questo tipo di epilogo. Nelle ultime partite non siamo riusciti a fare gol che ci sembrano già fatti, non concretizziamo situazioni semplici. Così si complicano le partite e diventa difficile: non abbiamo dimostrato il nostro valore e rimane il fatto che abbiamo questa difficoltà a fare gol. Oggi abbiamo tirato 30 volte in porta e abbiamo fatto un solo gol, cerchermo di tirare il doppio visto che non riusciamo a metterla dentro. Abbiamo fatto di tutto per fare più di un gol. Oggi era una gara da vincere e per questo motivo non ci siamo riusciti. Noi lavoriamo per arrivare davanti tante volte, ci abbiamo provati con traversoni, combinazioni, colpi di testa ma purtroppo non riusciamo a buttarla dentro con continuità. Paghiamo questa freddezza sotto porta. I ragazzi hanno fatto comunque di tutto per vincere la partita, poi come concediamo un pochino prendiamo subito gol quindi siamo qui rammaricati perché abbiamo buttato via 2 punti importanti.

Sulle rotazioni: “Sono passate 7 partite ufficiali dall’inizio dell’anno e siamo l’unica squadra in Europa che ha giocato più partite di tutti, quindi siamo obbligati a ruotare. Può accadere di tutto nel momento in cui fai le rotazioni, puoi perdere identità e furore, ma alla fine quando riesci a coinvolgere tutti ci può essere una maggiore prestazione del gruppo. Qualcuno ha bisogno di giocare di più: per me la differenza adesso la sta facendo la poca fame nei 16 metri. Il problema è lì davanti, è inutile nascondersi”.

Sui fischi: “Questa piazza vuole sempre vedere risultati importanti e se si sono alzate le aspettative è per merito nostro. L’anno scorso siamo partiti con una sconfitta a Roma ma con un’identità e tutti erano contenti perché nella Fiorentina si vedeva qualche spiraglio di buono. Ora abbiamo perso una partita e usciamo tra i fischi, però sono fischi che mi spronano a far meglio e spero che li abbiano sentiti anche i ragazzi. Sappiamo comunque la realtà che siamo e mi dispiace che si possa perdere entusiasmo in così pochi mesi. Ma lavoreremo per tornare ad avere gli applausi”:

Luca Gurrieri

Recent Posts

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

4 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

5 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

6 ore ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

6 ore ago

Fiorentina: ecco il vero tour de force, 7 partite in ventidue giorni tra campionato e Conference

La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…

8 ore ago

Tradimento De Vrij, affare a costo zero e nuova maglia in Serie A

L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…

11 ore ago