Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport analizza la sconfitta patita dalla Fiorentina di Raffaele Palladino nell’andata degli ottavi di Conference League contro il Panathinaikos:
Conference League, Panathinaikos-Fiorentina termina 3-2
Non porta bene alla Fiorentina giocare ad Atene. Nove mesi fa ci perse la finale di Conference con l’Olympiacos, stavolta esce sconfitta per 3-2 contro il Panathinaikos. La qualificazione ai quarti non è compromessa, ma il cammino europeo si sta complicando: fra sette giorni a Firenze servirà un’altra prestazione, più arrembante, incisiva, soprattutto più continua.

Palladino sull’approccio alla partita
Noi ci facciamo tante domande, cerchiamo di analizzare tutto. I dati fisici sono buoni. Credo che oggi ci siamo un po’ innervositi perché il gioco è stato molto spezzettato, ma non è un alibi. Noi dobbiamo però alzare la qualità di gioco, soprattutto nella loro metà campo. Non credo che sia una questione fisica, cercheremo di analizzare tutto con lo staff […] Bisogna capire i momenti della gara, la squadra deve capire quando difendersi bassi o quando prenderli alti. Tutte le squadre lo fanno, attaccano insieme e difendono insieme […] Zaniolo? Avrebbe fatto comodo oggi, ma ha giocato tanto nelle ultime partite. Avevo l’idea di metterlo nel secondo tempo, poi la partita si è fatta sporca. Lui sta lavorando bene, ha la mia fiducia, deve continuare così. Quando entrerà in campo dimostrerà sicuramente il suo valore.