Conference+League%2C+Atene+ancora+indigesta+per+la+Viola%3A+il+Pana+vince+3-2
fiorentinaunocom
/news/255561993734/conference-league-atene-ancora-indigesta-per-la-viola-il-pana-vince-3-2/amp/

Conference League, Atene ancora indigesta per la Viola: il Pana vince 3-2

Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport analizza la sconfitta patita dalla Fiorentina di Raffaele Palladino nell’andata degli ottavi di Conference League contro il Panathinaikos: 

Conference League, Panathinaikos-Fiorentina termina 3-2

Non porta bene alla Fiorentina giocare ad Atene. Nove mesi fa ci perse la finale di Conference con l’Olympiacos, stavolta esce sconfitta per 3-2 contro il Panathinaikos. La qualificazione ai quarti non è compromessa, ma il cammino europeo si sta complicando: fra sette giorni a Firenze servirà un’altra prestazione, più arrembante, incisiva, soprattutto più continua.

Fiorentina Conference League (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Palladino sull’approccio alla partita

Noi ci facciamo tante domande, cerchiamo di analizzare tutto. I dati fisici sono buoni. Credo che oggi ci siamo un po’ innervositi perché il gioco è stato molto spezzettato, ma non è un alibi. Noi dobbiamo però alzare la qualità di gioco, soprattutto nella loro metà campo. Non credo che sia una questione fisica, cercheremo di analizzare tutto con lo staff […] Bisogna capire i momenti della gara, la squadra deve capire quando difendersi bassi o quando prenderli alti. Tutte le squadre lo fanno, attaccano insieme e difendono insieme […] Zaniolo? Avrebbe fatto comodo oggi, ma ha giocato tanto nelle ultime partite. Avevo l’idea di metterlo nel secondo tempo, poi la partita si è fatta sporca. Lui sta lavorando bene, ha la mia fiducia, deve continuare così. Quando entrerà in campo dimostrerà sicuramente il suo valore.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

8 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

10 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

10 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

10 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

10 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

10 ore ago