PAGELLE+F1%2C+UDI-FIO+0-1%2C+Vlahovic+dal+dischetto+non+perdona+mai
fiorentinaunocom
/news/255851400710/pagelle-f1-udi-fio-0-1-vlahovic-dal-dischetto-non-perdona-mai/amp/

PAGELLE F1, UDI-FIO 0-1, Vlahovic dal dischetto non perdona mai

I nostri giudizi su Udinese-Fiorentina 0-1

Dragowski 7– Quasi mai chiamato in causa quest’oggi, se non negli ultimi minuti finali del match ma con costante attenzione e precisione. Molto decisivo su Deulofeu.

Odriozola 6 – Nonostante qualche incertezza iniziale e qualche pallone sbagliato di troppo, lo spagnolo fa onestamente il suo: senza infamia, senza lode ma con un giallo.

Milenkovic 6 – La solita sicurezza serba dietro in difesa, ma nel secondo tempo cala vistosamente: Deulofeu ringrazia, ma non troppo.

Quarta 6,5 – Prestazione ottima dell’argentino in difesa, decisivo su parecchie incursioni in area dei padroni di casa senza commettere fallo. Sost. da Nastasic 6 – Entra e con esperienza dirige assieme al connazionale Milenkovic la linea difensiva senza sbavature.

Biraghi 6 – Il capitano non brilla particolarmente tecnicamente, ma sulla fascia sinistra i segni dell’aratro sono suoi. Sost. da Terzic 6 – il serbo entra magnificamente in gioco ed è decisivo su alcune sortite del solito Molina.

Duncan 6,5 – Tra i migliori in campo quest’oggi. La cura di Italiano sta funzionando eccome: un Duncan rinato. Sost. da Maleh 6 – Entra con l’entusiasmo degli esordienti e per poco non trova il gol: apprezzabile la personalità palla al piede.

Bonaventura 6,5 – Jack incontenibile quest’oggi, le incursioni in area sono il suo pane quotidiano ed oggi si è notato. Sost. da Amrabat 6 – Entra, spacca la mediana e rimedia il giallo: la giusta ricetta per portare a casa il risultato.

Torreira 6,5 – A mani basse la partita migliore dell’uruguaiano sinora in maglia viola, ma sempre aspirare al meglio. Sost. da Igor S.V.

Callejòn 6 – Lo spagnolo soffre molto la non compatibilità con Odriozola quest’oggi: per la prima volta sinora mai trovata. Può capitare, ma a fine partita a farne le spese da punto di vista fisifo è Josè.

Vlahovic 7 – Decisivo dal dischetto come pochi, mal servito e poco assistito in area di rigore come tanti. Ma il suo gol vale 3 punti: poco male.

Saponara 6 – Vince il ballottaggio con Sottil, ma non brilla più di tanto sulla fascia sinistra come fatto a Genova. Ma la sua presenza al limite dell’area si sente ed eccome.

Italiano 6,5 – Il tecnico viola cambia poco e bene, due vittorie raggiunte su tre partite in una settimana ma con il giusto turnover: cosa impensabile sino a qualche mese addietro.

 

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

36 minuti ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

3 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

14 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

15 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

16 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

17 ore ago