Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via OneFootball)
La Federcalcio sembra orientata a voltare pagina e affidare la guida tecnica della Nazionale a Claudio Ranieri, in vista del prossimo ciclo azzurro.
Dopo i probabili saluti di Luciano Spalletti, il nome del tecnico Ranieri è tornato con forza tra i candidati principali per il ruolo di commissario tecnico. Un’eventuale nomina che potrebbe avere ripercussioni positive anche sul mercato degli allenatori in Serie A, e in particolare sulle strategie della Fiorentina. Come è noto, infatti, il club viola è da giorni in trattativa con Stefano Pioli, individuato come il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo dopo l’addio di Raffaele Palladino, che ha chiuso la stagione con la finale di Conference League, ma senza riuscire a portare a casa il trofeo.
Pioli era uno dei tecnici accostati anche alla panchina della Nazionale, nel caso in cui la FIGC avesse deciso di voltare pagina puntando su un allenatore esperto e già inserito nel contesto azzurro. Tuttavia, con Ranieri sempre più vicino alla nomina, lo scenario si complica meno del previsto per la Fiorentina. Stando a quanto riportato dal portale di Tuttomercatoweb, a Firenze filtra ottimismo: la dirigenza viola è fiduciosa di poter chiudere l’accordo con Pioli nei prossimi giorni. La sua disponibilità, unita all’allontanarsi delle sirene azzurre, sta rafforzando la posizione della Fiorentina nelle trattative.
Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…
DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…