Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via OneFootball)
La Federcalcio sembra orientata a voltare pagina e affidare la guida tecnica della Nazionale a Claudio Ranieri, in vista del prossimo ciclo azzurro.
Dopo i probabili saluti di Luciano Spalletti, il nome del tecnico Ranieri è tornato con forza tra i candidati principali per il ruolo di commissario tecnico. Un’eventuale nomina che potrebbe avere ripercussioni positive anche sul mercato degli allenatori in Serie A, e in particolare sulle strategie della Fiorentina. Come è noto, infatti, il club viola è da giorni in trattativa con Stefano Pioli, individuato come il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo dopo l’addio di Raffaele Palladino, che ha chiuso la stagione con la finale di Conference League, ma senza riuscire a portare a casa il trofeo.
Pioli era uno dei tecnici accostati anche alla panchina della Nazionale, nel caso in cui la FIGC avesse deciso di voltare pagina puntando su un allenatore esperto e già inserito nel contesto azzurro. Tuttavia, con Ranieri sempre più vicino alla nomina, lo scenario si complica meno del previsto per la Fiorentina. Stando a quanto riportato dal portale di Tuttomercatoweb, a Firenze filtra ottimismo: la dirigenza viola è fiduciosa di poter chiudere l’accordo con Pioli nei prossimi giorni. La sua disponibilità, unita all’allontanarsi delle sirene azzurre, sta rafforzando la posizione della Fiorentina nelle trattative.
Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…
La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…
La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…
La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…
La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…