Come riportato da La Nazione nella giornata di oggi, il tema Franchi ha assunto un carattere ormai politico, girando intorno alle polemiche sui 55 milioni tolti per il restauro e la presunta mancanza delle coperture per le curve Maratona e Ferrovia.
Botta e riposta tra Lega e PD
Ecco il commento del consigliere regionale della Lega Giovanni Galli, che chiede “un garante nazionale per scongiurare questo scempio e gestire i fondi in modo razionale”. Immediata la risposta del capogruppo PD Nicola Armentano: “Non servono commissari, a gennaio partono i lavori. La Lega che è al governo si impegni a restituire a Firenze i 55 milioni che sono stati inspiegabilmente tolti alla città e ai fiorentini”.

Continuano le dichiarazioni politiche
Compatta Iv conil suo leader. “Renzi lo ha detto, si va nel muro e io a oggi ho questa preoccupazione”, afferma il coordinatore fiorentino Francesco Grazzini “Si doveva iniziare e finire in un unico step”, sostiene Mimma Dardano “Tifiamo per Firenze ma il rischio è che l’onere delle risorse venga rimandato alla prossima amministrazione e alla fine ci siano problemi per tifosi e per la Fiorentina”, dicono il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e la consigliera Barbara Felleca. Intanto il Sindaco Dario Nardella parla di allarmismo ingiustificato: “Abbiamo la battaglia col governo che ci ha tolto 55 milioni, noi non ci fermiamo. E comunque i soldi li troveremo, conoscete la mia caparbietà“