Il noto giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il momento della Fiorentina verso la trasferta di Torino. Di seguito le sue parole.

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano da indicazioni alla squadra a bordo campo
Vincenzo Italiano 

Le parole di Bucciantini

"Fiorentina-Lazio è stata la partita perfetta, tecnicamente pulita e con coraggiose scelte di formazione. Italiano ha provato qualcosa di diverso mettendo in campo i giocatori più tecnici, la Fiorentina è ancora in corsa per tutti gli obbiettivi, nulla è impossibile. Cambi di formazione Italiano ne fa sempre, contro il Torino potrebbe giocare Ikonè al posto di Sottil, mi sembra l'unico cambio immaginabile. Mi interessa la continuità e vedere una Fiorentina convinta di ciò che fa nella metà campo avversaria. La Lazio è completamente diversa rispetto al Torino e Italiano essendo un allenatore duttile penserà a cose diverse. Si parlava di proporre qualcosa di diverso e contro i biancocelesti lo ha fatto. Mi aspettavo di vederli tutti insieme prima o poi, non erano fuori ruolo.

Beltràn? La Fiorentina ora ha un centravanti vero e quindi ha capito che doveva ricoprire il ruolo di trequartista. Biraghi? Gli esterni devono correre fino in fondo al campo. L'attacco? Nzola è arrivato a Firenze con più presenze rispetto a Belotti ma con un curriculum del tutto diverso. Il “gallo” è un giocatore che deve essere al centro della squadra, una bandiera e Firenze è la piazza ideale per uno come lui. La Lazio? A Firenze è arrivata stanca e non ha giocato nessun tipo di partita, al di là dei meriti della Fiorentina che comunque ci sono e sono tanti."

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/531857575430/comotto-torino-fiorentina-viola-hanno-qualcosa-in-piu

 

 

Comotto: "Torino-Fiorentina? Viola hanno qualcosa in più"
Torino: dalla gara coi viola stop a striscioni per protesta

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi