Il noto giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il momento della Fiorentina verso la trasferta di Torino. Di seguito le sue parole.
“Fiorentina-Lazio è stata la partita perfetta, tecnicamente pulita e con coraggiose scelte di formazione. Italiano ha provato qualcosa di diverso mettendo in campo i giocatori più tecnici, la Fiorentina è ancora in corsa per tutti gli obbiettivi, nulla è impossibile. Cambi di formazione Italiano ne fa sempre, contro il Torino potrebbe giocare Ikonè al posto di Sottil, mi sembra l’unico cambio immaginabile. Mi interessa la continuità e vedere una Fiorentina convinta di ciò che fa nella metà campo avversaria. La Lazio è completamente diversa rispetto al Torino e Italiano essendo un allenatore duttile penserà a cose diverse. Si parlava di proporre qualcosa di diverso e contro i biancocelesti lo ha fatto. Mi aspettavo di vederli tutti insieme prima o poi, non erano fuori ruolo.
Beltràn? La Fiorentina ora ha un centravanti vero e quindi ha capito che doveva ricoprire il ruolo di trequartista. Biraghi? Gli esterni devono correre fino in fondo al campo. L’attacco? Nzola è arrivato a Firenze con più presenze rispetto a Belotti ma con un curriculum del tutto diverso. Il “gallo” è un giocatore che deve essere al centro della squadra, una bandiera e Firenze è la piazza ideale per uno come lui. La Lazio? A Firenze è arrivata stanca e non ha giocato nessun tipo di partita, al di là dei meriti della Fiorentina che comunque ci sono e sono tanti.”
https://www.fiorentinauno.com/news/531857575430/comotto-torino-fiorentina-viola-hanno-qualcosa-in-piu
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…