Rimangono ancora troppi i dubbi sulla salute della Serie A del calcio Internazionale, ci sono da risolvere diverse questioni dopo gli ultimi decreti e si continuano a studiare soluzioni sui possibili scenari futuri. Infatti il governo sembra pronto a valutare delle deroghe.
Ad esempio: per le coppe internazionali non è previsto l’obbligo vaccinale e le italiane ancora impegnate tra Champions (Inter e Juve), Europa League (Napoli, Atalanta e Lazio) e Conference (Roma) potrebbero dover giocare e ospitare dunque squadre con giocatori non vaccinati. L’ultimo decreto invece vieta gli sport di squadra, dunque il calcio, a chi non detiene il green pass rafforzato (ovvero quello da vaccino o guarigione), pensieri contrastanti che potrebbero creare dei problemi con i club stranieri. Il governo però ha fatto un passo avanti e ha promesso di risolvere le questioni con nuove linee guida per la pratica sportiva, che comunque dovrebbero arrivare dopo il Cdm del 5 gennaio.
I calciatori a loro volta faranno le proprie valutazioni visto che diversi calciatori possiedono vaccini non riconosciuti in Italia: quello cinese e lo Sputnik
Lo scopo rimane quello di far vaccinare più calciatori possibili, non solo per essere un esempio ma per poter andare incontro al nuovo decreto. Rimane un dilemma enorme però.
I calciatori essendo professionisti come qualunque lavoratore, non hanno bisogno del Supergreen Pass ma ben sì di un Green Pass normale.
Bisogna quindi aspettare il nuovo decreto del 5 gennaio per capire che cambiamenti vi saranno e in che modo si può trovare la soluzione di bene comune.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…