Rimangono ancora troppi i dubbi sulla salute della Serie A del calcio Internazionale, ci sono da risolvere diverse questioni dopo gli ultimi decreti e si continuano a studiare soluzioni sui possibili scenari futuri. Infatti il governo sembra pronto a valutare delle deroghe.
Ad esempio: per le coppe internazionali non è previsto l’obbligo vaccinale e le italiane ancora impegnate tra Champions (Inter e Juve), Europa League (Napoli, Atalanta e Lazio) e Conference (Roma) potrebbero dover giocare e ospitare dunque squadre con giocatori non vaccinati. L’ultimo decreto invece vieta gli sport di squadra, dunque il calcio, a chi non detiene il green pass rafforzato (ovvero quello da vaccino o guarigione), pensieri contrastanti che potrebbero creare dei problemi con i club stranieri. Il governo però ha fatto un passo avanti e ha promesso di risolvere le questioni con nuove linee guida per la pratica sportiva, che comunque dovrebbero arrivare dopo il Cdm del 5 gennaio.
I calciatori a loro volta faranno le proprie valutazioni visto che diversi calciatori possiedono vaccini non riconosciuti in Italia: quello cinese e lo Sputnik
Lo scopo rimane quello di far vaccinare più calciatori possibili, non solo per essere un esempio ma per poter andare incontro al nuovo decreto. Rimane un dilemma enorme però.
I calciatori essendo professionisti come qualunque lavoratore, non hanno bisogno del Supergreen Pass ma ben sì di un Green Pass normale.
Bisogna quindi aspettare il nuovo decreto del 5 gennaio per capire che cambiamenti vi saranno e in che modo si può trovare la soluzione di bene comune.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…