Bernabai%3A+%26%238220%3BChe+bel+gol+di+Belotti%21+La+Viola+ha+bisogno+di+lui%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/257113886214/bernabai-che-bel-gol-di-belotti-la-viola-ha-bisogno-di-lui/amp/

Bernabai: “Che bel gol di Belotti! La Viola ha bisogno di lui”

Intervenuto a TMW News, Roberto Bernabai ha commentato positivamente il ritorno al gol da parte di Andrea Belotti ieri sera contro il Brugge in Conference League

Bernabai fa i complimenti al Gallo per il gol di ieri sera

I viola hanno giocato una buona gara ma il problema è che prendono gol inspiegabili, lasciando campo per alcune ingenuità. E’ una squadra che deve riuscire a concretizzare l’enorme mole di gioco che produce. Saluto con gran piacere il ritorno al gol di Belotti, è stata una girata da centravanti vero, un colpo secco piazzato con gran precisione. Paradossalmente la Fiorentina subisce gol dopo una girata simile rimpallata, poi scatta il contropiede e prende la rete del 2-2. Su queste situazioni di gioco bisogna lavorare. E’ un risultato che non ti garantisce ancora la finale, ma è positivo. Devi andare a Brugge con grande concentrazione e attenzione perché i belgi se trovano spazi ti fanno male.

Belotti (ph. acffiorentina.com)

L’argentino Quarta commenta quanto accaduto ieri al Franchi

Una gioia incredibile. Dovevamo portare a casa la vittoria, potevamo evitare il secondo gol loro ma siamo felici. Ora dobbiamo andare là e fare una grande prestazione. Questo risultato è anche per i nostri tifosi, che ci spingono 90 minuti. È per loro e dobbiamo difenderla, mi auguro di raggiungere un’altra finale con questa maglia[…] Gol di Thiago? Quel gol potevamo non prenderlo, sapevamo che poteva succedere, ma non succederà più. Dobbiamo essere svelti là dietro, specie in Europa perché non è mai semplice e l’abbiamo visto. […] Dobbiamo continuare così, queste partite sono complicate e dobbiamo iniziare subito a mille. La gara va approcciata ottimamente, come fatto stasera, e lo faremo anche al ritorno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

9 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

9 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

11 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

11 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

12 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

12 ore ago