Con una robusta e rotonda vittoria sul Sassuolo, la Fiorentina termina il proprio campionato a 56 punti, sperando di chiudere all’ottavo posto in classifica. Italiano torna a Firenze con la certezza di avere un gruppo solido, un centravanti che segna e una serie di carte da giocarsi anche dalla panchina. Insomma, il modo migliore per andare a Praga e giocarsela fino in fondo. Da protagonisti, scrive oggi la Nazione.
La supremazia territoriale dei viola è certificata all’inizio dalle poche occasioni dei neroverdi, controllati soprattutto sulle corsie esterne, mentre la Fiorentina è attenta nel palleggio e nelle chiusure, molto manovriera là davanti.
Subito il gol di Berardi, la Fiorentina alza il baricentro per provare a riprendersi un successo che sarebbe meritato. E così è, con Saponara che pesca dal mazzo un disegno dei suoi che si spegne sotto la traversa, poi trova appostato sul secondo palo Gonzalez, puntuale con il colpo di testa vincente, sbattendo però il fianco sul palo ricadendo. L’unico neo di una serata quasi perfetta – conclude il quotidiano -.
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…
Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…
Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…