Stadio+Padovani%2C+spunta+una+nuova+offerta+per+il+restyling
fiorentinaunocom
/news/257382321670/stadio-padovani-spunta-una-nuova-offerta-per-il-restyling/amp/

Stadio Padovani, spunta una nuova offerta per il restyling

La vicenda stadio è stata messa per un attimo di lato a causa degli impegni di campionato e di Coppa della Fiorentina, ma adesso – dopo alcune schermaglie tra società, Comune e Governo – esce fuori una notizia che potrebbe rallegrare gli organi competenti sullo stadio Padovani, dopo mesi burrascosi. 

Stadio Padovani, la Nigro Costruzioni si fa avanti per il restyling

Come riporta una nota del Comune, la Nigro Costruzioni si sarebbe fatta avanti per mettere in pratica il restyling e la riqualificazione dello stadio Padovani per la stagione 2025-26 e ospitare la Fiorentina durante le ultime, delicate fasi della ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi, che sarà comunque il teatro delle partite della Viola per la prossima stagione, pur se con capienza ridotta. La Nigro Costruzioni ha peraltro già curato la costruzione dello stupendo Viola Park di Bagno a Ripoli.

Stadio Padovani, crediti Il Tirreno

Nardella sulla questione Franchi-Padovani

Abbiamo una buona notizia: la Fiorentina giocherà al Franchi anche per tutta la stagione 2024/25, abbiamo raggiunto questo accordo dopo un lavoro costante e silenzioso con i progettisti di ARUP (il consorzio che si è occupato del progetto del nuovo stadio Franchi. Verrà garantita una capienza di 22 MILA posti, quindi un numero maggiore rispetto agli abbonati attuali. La Fiorentina vedrà ridursi il canone di spesa che sarà di circa 600mila euro. Nessun cambiamento nel piano dei lavori, nè nelle tempistiche, si finirà nel 2026, nè tantomeno i costi, la cifra resterà 150 milioni di euro […] Vogliamo mettere a disposizione lo stadio Padovani per la stagione 2025/2026, oggi le ditte presenteranno le offerte per i lavori di ristrutturazione. La capienza verrà aumentata fino a 18mila posti, oltre le norme della Serie A. I lavori inizieranno nei primi giorni del mesi di aprile e finiranno ad inizio 2025. La Fiorentina potrà giocare al Padovani per tutta la stagione 2025/2026 fino a fine lavori dello stadio Franchi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

54 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

2 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

4 ore ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

6 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

8 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

19 ore ago