Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

I numeri horror di un avvio di stagione inaspettato 

Il Corriere Fiorentino questa mattina tra le sue pagine analizza il disastroso avvio stagionale della Fiorentina soffermandosi nello specifico su alcuni numeri. I viola hanno raccolto appena 3 punti nelle prime cinque giornate di campionato facendo registrare zero vittorie. Per rincarare la dose questa è una situazione che a Firenze si è verificata in appena tre occasioni nella storia, delle quali l'ultima ben 47 anni fa nella stagione 1977-1978 (campionato a 16 squadre con i gigliati che chiudono appena sopra la zona retrocessione a fine anno). 

Per non parlare dei numeri dell'attacco viola: la Fiorentina non segna su azione da 417 minuti consecutivi. 

Giocatori della Fiorentina dopo lo 0-0 di Pisa
Pisa vs Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Pioli in difficoltà e settimana complicata 

La settimana appena iniziata sarà a dir poco complicata per la Fiorentina. Giovedì sera l'esordio nella fase campionato della Conference League mentre domenica al Franchi arriverà la Roma, per non parlare poi delle successive giornate nelle quali i viola troveranno Milan e Juventus. 

Inoltre non hanno certo fatto bene alcune situazioni. Nel caso di Comuzzo le questioni di mercato e le brutte prestazioni che lo hanno portato ad essere escluso in alcune gare, come a Pisa. Dzeko che si ritrova riserva e col Napoli viene sostituito dopo 45 minuti e il modulo spifferato a Fabregas prima di Fiorentina-Como. 

Roma, rinascita Dobvyk: ritorno da titolare contro la Fiorentina?
Serie A, la classifica aggiornata: in tre al comando, Fiorentina a ridosso della zona rossa

💬 Commenti