Giampaolo Marchini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare la sconfitta dei viola sul campo del Panathinaikos. Di seguito le sue dichiarazioni.
“La partita di ieri lascia aperti una serie di interrogativi importanti. Il secondo tempo di Atene mi ha lasciato perplesso, perché la Fiorentina non ha giocato. Una squadra senza ritmo, che ha subito in maniera passiva il gioco del Panathinaikos. La formazione di Palladino doveva avere la forza mentale e fisica per ribaltare la partita nel secondo tempo. La qualificazione è ancora aperta, ma non è scontata. Non è pensabile, che a marzo, si sbagli ancora l’approccio alla gara. Così come non puoi “addormentarti” nel secondo tempo di una partita così importante. Dopo i primi 20′ la Fiorentina aveva preso le misure all’avversario, soprattutto utilizzando le fasce.”
“Questa Fiorentina è una squadra a cui manca l’anima, oppure un giocatore importante che riesce a tirare fuori la rosa viola dalle difficoltà. Questa squadra ha un grosso problema: non segue più l’allenatore. Mi sembra evidente, anche perché nella conferenza stampa pre gara aveva chiesto alla squadra un inizio forte. Tutto è stato tranne un grande inizio. Molto probabilmente tutti i calciatori della rosa non hanno più nessuna sollecitazione alle idee del tecnico ex Monza. Siamo ancora a caccia di un’identità a marzo, non va bene.”
Per restare in serie A servono alcune cose fondamentali, una di queste è il recupero…
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l'ultima partita degli ottavi di finale della…
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…