POST+PARTITA%2C+Zanetti%3A+%E2%80%9CVittoria+importante+contro+una+squadra+veramente+forte+e+che+ha+valori+altissimi.+Ecco+le+lacune+dei+viola+che+abbiamo+sfruttato%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/257730448902/post-partita-zanetti-vittoria-importante-contro-una-squadra-veramente-forte-e-che-ha-valori-altissimi-ecco-le-lacune-dei-viola-che-abbiamo-sfruttato/amp/

POST PARTITA, Zanetti: “Vittoria importante contro una squadra veramente forte e che ha valori altissimi. Ecco le lacune dei viola che abbiamo sfruttato…”

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nell’immediato post partita della sfida vinta per 1-0 contro la Fiorentina:

Sulla prima vittoria in casa: “È una vittoria importante contro una squadra veramente forte e che ha valori altissimi, in grado di giocare un calcio di grande intenstità. Oggi noi ci siamo stati alla grande. Ovvio che noi per arginare una squadra che ha grande talento dobbiamo stare sempre dentro la gara. Per vincere le gare si deve essere cinici, cosa che non sempre ci è riuscita. Fino a che eravamo undici contro undici controllavamo bene la partita, in superiorità numerica sono venuti fuori le nostre paure”.

Sullo scetticismo attorno alla squadra: “Dovremo dimostrare alla fine di essere da salvezza. È normale che per arrivare al nostro obiettivo bisogna passare anche da questo tipo di vittorie. Questo è un campionato veramente duro e difficile per noi che ci approcciamo per la prima volta. Oggi i nostri giocatori hanno dimostrato di poter stare in questa categoria, abbiamo dimostrato che c’è anche il Venezia nella lotta salvezza”.

Su Romero: “L’esperienza internazionale che ha ci darà una grossa mano.  È arrivato subito con la volontà di chiudere la porta ed oggi c’è riuscito, anche grazie al grande lavoro della squadra. Ci dà grandissime soluzioni con i piedi ed è un allenatore in campo”.

la gara l’abbiamo preparata proprio sulle ripartenze perché principalmente la Fiorentina vieni davanti a pressare e lascia campo alle spalle con i difensori che restano in uno contro uno. Abbiamo interpretato bene quello che abbiamo studiato in settimana”

Su Busio: “È un ragazzo del 2002 che siamo andati a prendere nel campionato americano e che gioca già in nazionale.ovviamente è stato stimolato dal fatto che la nostra proprietà è americana. È uno che lavora tanto e parla poco, capisce bene la lingua per via del papà che è italiano. Ha ottima tecnica e forza nelle gambe, mi sta dando tanto come mezza ala”.

Sulla prossima gara con il Sassuolo: “La classifica che ci interessa a noi è quella di fine anno e per arrivare alla salvezza dovremo fare ancora 36 o 37 punti. Tutte le partite sono difficili e tutti i punti per noi sono d’oro. Con l’organizzazione di stasera metteremo molte squadre in difficoltà“.

Redazione

Recent Posts

Confronto classifiche: Fiorentina, che disastro! Quasi 30 punti in meno rispetto allo scorso anno

La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…

12 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, giovedì il primo incrocio in assoluto: nessun precedente ma un doppio ex d’eccezione

Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…

14 ore ago

Maresca torna in Serie A, addio Chelsea: panchina in Italia per l’ex viola

Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…

15 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, il tifo viola non conosce crisi: settore ospiti sold-out, ecco i numeri

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…

17 ore ago

ESCLUSIVA F1, “Il Calcio svizzero” sul Lausanne-Sport: “Squadra molto tecnica ma incostante. Allenatore propositivo, ecco che partita ci aspettiamo”

In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…

18 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…

20 ore ago