Martorelli: "Esuberi? Vedo difficile la loro cessione e vi spiego perché..."
L'esperto di mercato ha commentato così a Radio Bruno il mercato dei viola, l'arrivo di Pioli e la questione esuberi

L'esperto di mercato ha commentato così a Radio Bruno il mercato dei viola, l'arrivo di Pioli e la questione esuberi.
Il commento sulla nuova Fiorentina che sta nascendo e sugli esuberi
L'impressione sulla Fiorentina è positiva. Pioli è il primo acquisto, ad oggi è l'arrivo migliore. Si sono mossi con grande tempestività, riportandolo in Italia. Il rinnovo di Kean sarebbe un altro passo favoloso per la società ed i tifosi. Dar via i giocatori è sempre complesso, lo sappiamo. Non c'è fretta per lavorare sotto traccia, ed andare a cercare quei 2-3 acquisti di livello. Da qui alla fine mi aspetto che la Fiorentina regali a Pioli una squadra competitiva.
Tante squadre sono nella condizione della Fiorentina per gli esuberi. Dare via giocatori con contratti alti diventa complicatissimo. Dopo aver ceduto alcuni esuberi la società andrà sul mercato in entrata. Sohm sarebbe un ottimo colpo, ma i Parma è una bottega cara. Un attacco a 3 è fattibile, ma bisogna capire se uno come Gudmundsson può dare una mano in fase di non possesso.

Il commento di Martorelli su Riccardo Sottil
Io non gli ho mai visto fare il quinto, e la fase difensiva gli appartiene. Non è un ruolo che ti inventi in un giorno. Se Pioli ci riesce bravo, ma non mi sento di dire che sia una soluzione percorribile.