Il giornalista Giampaolo Marchini è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina.
La sensazione era che l’Atalanta potesse far male da un momento all’altro. Credo che l’espulsione abbia completamente scombinato la partita della Fiorentina. Perdere, anche solamente un punto di riferimento come Belotti, ha inciso tanto sul modo di interpretare la gara della squadra.
Lato Milenkovic, quest’anno sta affrontando la stagione più difficile da quando è a Firenze. Credevo che questa fosse la definitiva stagione della consacrazione, considerando anche la sua centralità nello scacchiere di Italiano. Usualmente, lo ricordavo tanto anche in “zona gol”, ma questa stagione sembra aver perso pure questo vizio qui. Nel momento del rinnovo, in molto credevamo che fosse nell’ottica di una possibile vendita futura a top club europei a prezzo pieno. Ma, dopo questa stagione, credo che questa situazione non si possa verificare. Negli ultimi anni, in partite decisive, è sempre stato determinante; ad agosto, se mi avessero raccontato di un suo rendimento del genere non ci avrei creduto.
Domenica servono assolutamente i 3 punti, ma soprattutto serve ritrovare morale e consapevolezza. E’ incredibile come con una sola vittoria, in campionato si sia rimesso tutto in discussione, dunque la squadra deve assolutamente cavalcare l’onda. Non va dimenticata la gara dell’andata; l’era dei regali deve chiudersi definitivamente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…
In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…
Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…
Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…
Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…
Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…