Ieri sera, con l’Europa League e la Conference League (con la Fiorentina protagonista in negativo), si è chiuso il terzo turno della League Phase delle tre principali competizioni europee. Scopriamo come si posiziona l’Italia nel Ranking generale per nazioni dell’UEFA:
Le squadre italiane hanno raccolto, tra Champions League, Europa League e Conference League, 4 successi (Milan, Lazio, Inter e Atalanta), 2 pareggi (Juventus e Roma) e 2 sconfitte (Fiorentina, Bologna): il punteggio totale raccolto è di 8.750 punti, dietro a Inghilterra (9.429) e Portogallo (9.200). Ricordiamo che le prime due classificate al termine della stagione avranno diritto a un posto aggiuntivo in Champions League per la stagione seguente:
È una sconfitta che fa male, siamo molto arrabbiati, speravamo in un risultato differente. C’è solamente da rimboccarsi le maniche, come abbiamo fatto anche altre volte. Adesso dobbiamo pensare già al prossimo impegno. È stato un primo tempo nel quale abbiamo avuto il pallino del gioco, poi purtroppo abbiamo sbagliato delle cose tecnicamente. Non siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, cosa che invece loro hanno fatto bene. Nel secondo tempo, anche con un nuovo modulo e un altro tipo di impostazione, abbiamo fatto un gol ma non siamo stati capaci di pareggiare.
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…
Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…