Fiorentina%2C+Terracciano+vs+Gollini%3A+chi+il+migliore%3F
fiorentinaunocom
/news/258502200838/fiorentina-terracciano-vs-gollini-chi-il-migliore/amp/

Fiorentina, Terracciano vs Gollini: chi il migliore?

La Fiorentina, insieme all’Inter, è l’unica squadra in Italia che continua ad alternare incessantemente il portiere titolare. In questo caso Pietro Terracciano e Pierluigi Gollini. Ma chi è il migliore (per quanto riguarda le statistiche di Serie A)? Chi merita di giocare titolare?

Terracciano: 32 anni e 203 giorni, quest’anno ha iniziato da titolare 4 volte (360’ minuti); ha subito 4 gol e quindi ha una media di 1 gol subito a partita. Un altro dato che prenderemo in considerazione è la percentuali di parate che si ottiene dal rapporto di tiri subiti e gol presi. Infatti Pietro ha il 55,6% di parate, con 1 clean sheet all’attivo.

Gollini: 27 anni e 192 giorni, partito titolare 3 volte (270’ minuti); ha subito 2 gol e quindi ha una media di 0,67 gol subiti a partita. Per quanto riguarda la percentuale di parate, sempre in relazione ai tiri subiti e alle reti incassate, quella di Pierluigi è del 75%; per lui 2 in clean sheet all’attivo.

Ultimo dato, ma non per importanza, è quello più tecnico che interessa maggiormente al mister Vincenzo Italiano che ha chiesto ai suoi portieri di saper giocare con i piedi ed essere un’alternativa al giro palla. Terracciano ha completato 26 rilanci lunghi ed ha giocato 108 passaggi corti in fase di costruzione; Gollini invece ha effettuato 23 lanci lunghi ed ha giocato 117 passaggi corti.

Questi i numeri, a voi la scelta di chi è il migliore.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Ufficiale: Mediacom Comunications nomina Giuseppe B. Commisso, amministratore delegato ad interim e vicepresidente

Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…

24 minuti ago

Kean: pessimismo in aumento verso il Cagliari, le ultime dal Viola Park

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…

48 minuti ago

Fiorentina pronta a una novità sulla fascia: chi guiderà l’attacco esterno contro il Cagliari

Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…

5 ore ago

Fiorentina, Goretti omaggia Commisso: “Porterò e porteremo dentro di noi la sua carica”

Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…

6 ore ago

Fiorentina, Harrison: “Spero di onorare Commisso in campo. Sarà una notte speciale con il Cagliari” (VIDEO)

Oggi, venerdì 23 gennaio, alle ore 11:30, la Fiorentina presenterà ufficialmente Harrison all'interno del Wind3…

6 ore ago

Fiorentina, Fabbian: “Mi ha convinto il progetto. A disposizione per gli obiettivi” (VIDEO)

La Fiorentina si prepara ad accogliere ufficialmente il nuovo acquisto, Davide Fabbian, che oggi sarà…

6 ore ago