La Fiorentina, insieme all’Inter, è l’unica squadra in Italia che continua ad alternare incessantemente il portiere titolare. In questo caso Pietro Terracciano e Pierluigi Gollini. Ma chi è il migliore (per quanto riguarda le statistiche di Serie A)? Chi merita di giocare titolare?
Terracciano: 32 anni e 203 giorni, quest’anno ha iniziato da titolare 4 volte (360’ minuti); ha subito 4 gol e quindi ha una media di 1 gol subito a partita. Un altro dato che prenderemo in considerazione è la percentuali di parate che si ottiene dal rapporto di tiri subiti e gol presi. Infatti Pietro ha il 55,6% di parate, con 1 clean sheet all’attivo.
Gollini: 27 anni e 192 giorni, partito titolare 3 volte (270’ minuti); ha subito 2 gol e quindi ha una media di 0,67 gol subiti a partita. Per quanto riguarda la percentuale di parate, sempre in relazione ai tiri subiti e alle reti incassate, quella di Pierluigi è del 75%; per lui 2 in clean sheet all’attivo.
Ultimo dato, ma non per importanza, è quello più tecnico che interessa maggiormente al mister Vincenzo Italiano che ha chiesto ai suoi portieri di saper giocare con i piedi ed essere un’alternativa al giro palla. Terracciano ha completato 26 rilanci lunghi ed ha giocato 108 passaggi corti in fase di costruzione; Gollini invece ha effettuato 23 lanci lunghi ed ha giocato 117 passaggi corti.
Questi i numeri, a voi la scelta di chi è il migliore.
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…
Oggi, venerdì 23 gennaio, alle ore 11:30, la Fiorentina presenterà ufficialmente Harrison all'interno del Wind3…
La Fiorentina si prepara ad accogliere ufficialmente il nuovo acquisto, Davide Fabbian, che oggi sarà…