Fiorentina%2C+Terracciano+vs+Gollini%3A+chi+il+migliore%3F
fiorentinaunocom
/news/258502200838/fiorentina-terracciano-vs-gollini-chi-il-migliore/amp/

Fiorentina, Terracciano vs Gollini: chi il migliore?

La Fiorentina, insieme all’Inter, è l’unica squadra in Italia che continua ad alternare incessantemente il portiere titolare. In questo caso Pietro Terracciano e Pierluigi Gollini. Ma chi è il migliore (per quanto riguarda le statistiche di Serie A)? Chi merita di giocare titolare?

Terracciano: 32 anni e 203 giorni, quest’anno ha iniziato da titolare 4 volte (360’ minuti); ha subito 4 gol e quindi ha una media di 1 gol subito a partita. Un altro dato che prenderemo in considerazione è la percentuali di parate che si ottiene dal rapporto di tiri subiti e gol presi. Infatti Pietro ha il 55,6% di parate, con 1 clean sheet all’attivo.

Gollini: 27 anni e 192 giorni, partito titolare 3 volte (270’ minuti); ha subito 2 gol e quindi ha una media di 0,67 gol subiti a partita. Per quanto riguarda la percentuale di parate, sempre in relazione ai tiri subiti e alle reti incassate, quella di Pierluigi è del 75%; per lui 2 in clean sheet all’attivo.

Ultimo dato, ma non per importanza, è quello più tecnico che interessa maggiormente al mister Vincenzo Italiano che ha chiesto ai suoi portieri di saper giocare con i piedi ed essere un’alternativa al giro palla. Terracciano ha completato 26 rilanci lunghi ed ha giocato 108 passaggi corti in fase di costruzione; Gollini invece ha effettuato 23 lanci lunghi ed ha giocato 117 passaggi corti.

Questi i numeri, a voi la scelta di chi è il migliore.

Luca Gurrieri

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

2 minuti ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

5 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

7 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

8 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

9 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

9 ore ago