Ranaldi%3A+%26%238220%3BIl+Franchi+scoperto%3F+Dal+mio+punto+di+vista+sarebbe+meglio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/259060043270/ranaldi-il-franchi-scoperto-dal-mio-punto-di-vista-sarebbe-meglio/amp/

Ranaldi: “Il Franchi scoperto? Dal mio punto di vista sarebbe meglio”

Antonella Ranaldi, Soprintendente per l’Archeologia, le Belle arti e il Paesaggio per la città metropolitana di Firenze, ha parlato a RTV38, riguardo al restyling del Franchi e sulla mancata copertura delle curve Maratona e  Ferrovia.

Le dichiarazioni

“Una copertura parziale dell’impianto? No, non sarebbe certo un problema, anzi sarebbe perfino migliorativo dal mio punto di vista ma capisco anche le priorità degli spettatori che vogliono stare al coperto durante le partite.”

Poi continua

“Ci tengo però a ricordare che i finanziamenti per il Franchi vengono dal ministero della cultura e quindi fin da principio la priorità era ed è il restauro dell’impianto, poi semmai verrà il resto e dunque la copertura.

E’ giusto che il Franchi come opera importante venga restaurata in prima istanza. Capisco che sono altri gli interessi a livello calcistico, visto che il pallone è uno spettacolo, ma anche il bene monumentale ha bisogno di un occhio di rigurado”

Leonardo Liguori

Recent Posts

Aquilani (s.stampa): “Mi assumo tutte le responsabilità, non possiamo prendere 4 goal a partita. Noi giochicchiamo, non uccidiamo la partita”

Il Sassuolo incassa una sconfitta pesante e Alberto Aquilani non nasconde la propria preoccupazione per…

3 ore ago

Vanoli (SKY): “Oulai sta portando una concorrenza bella e sana, dobbiamo costruire un giocatore con potenzialità. Ma l’importante è la Fiorentina”

Le dichiarazioni di Paolo Vanoli su Oulai rappresentano un segnale di fiducia nei confronti del…

4 ore ago

Joao Mario (s.stampa): “Sapevo che l’opportunità sarebbe arrivata, lavoro sempre allo stesso modo. Ora testa alla Juve”

Al termine della sfida tra il Sassuolo e la Fiorentina, è intervenuto in sala stampa…

4 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Noi siamo la Fiorentina e la dobbiamo portare in alto. Ringrazio i tifosi”

Al termine della sfida tra il Sassuolo e la Fiorentina è intervenuto in sala stampa…

4 ore ago

Aquilani (DAZN): “Sembrava fosse cascato il mondo, prendiamo troppi gol in maniera troppo semplice. Questo non va bene, c’è troppa fragilità”

Al termine della partita tra Sassuolo e Fiorentina, valida per la decima giornata del campionato…

5 ore ago

Pellegrino (DAZN): “Gruppo molto unito, Vanoli è uno in più. Dobbiamo lottare ogni giorno”

Al termine della sfida tra Sassuolo e Fiorentina, valida per la decima giornata di Serie…

5 ore ago